Si chiude con il weekend del 12 e 13 aprile 2025 l'ultima edizione del 24FRAME Future Film Fest, il primo festival italiano dedicato al mondo dell'animazione, dei VFX e dei media arts.
Promosso da Rete Doc, e con la direzione artistica di Giulietta Fara, la kermesse torna a Bologna con un format del tutto rinnovato nell'area Temporanea di DumBo.
Le proposte originali del Future Film Fest

Anteprime, workshop, esperienze interattive, masterclass, performance live, giochi, sfide tra critici e content creator, senza dimenticare la sala silent cinema e l'area lounge & food.
Un festival coinvolgente che nella due giorni del weekend presenterà sabato 12 aprile con il workshop FLOW - The Making of, insieme a Thibaut Delahaye, lead animator del film. Domenica 13 aprile sarà la volta del workshop sull'animazione di quadrupedi con Blender e una nuova masterclass con Christine Freeman.
I film in concorso, l'area videogiochi e la maratona Toy Story
Nel weekend ci saranno anteprime internazionali importanti come quelle di Hitpig! di Cinzia Angelini e David Feiss, Balentes di Giovanni Columbu, che racconta una storia vera ambientata in Sardegna nel 1940, Il sogno di Clarice di Fernando Gutierrez e Guto Bicalho, una favola sul lutto e sulla creatività, (S)Kids di Lea Solis, opera punk rock con musiche di Rare Americans e Fureru del team Super Peace Busters, sul legame tra amici d'infanzia e una creatura telepatica.

Ogni giorno, inoltre, con Power Up Team, una selezione dei migliori titoli mobile dell'ultimo anno per giocabilità e design. Nella giornata di domenica è prevista anche una maratona Toy Story.
Il Festival è organizzato con Associazione Amici del Future Film Festival e sostenuto da Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Comune di Modena, Fondazioni Carisbo e Del Monte, Bologna Welcome, Art-ER, HERA e numerosi partner culturali e territoriali.