20 anni che siamo italiani: ospiti della prima puntata Morgan e Laura Chiatti, stasera su Rai1

Gigi D'Alessio e Vanessa Incontrada conducono, stasera su Rai1 alle 21:25, la prima puntata di 20 anni che siamo italiani, affiancati da ospiti come Gianna Nannini, Amadeus e Laura Chiatti.

20 anni che siamo italiani farà il suo esordio stasera su Rai1 con la prima puntata che svelerà quanta chimica c'è sul palco tra Vanessa Incontrada e Gigi D'Alessio, i due conduttori di questa nuovo programma RAI in 3 puntate.

L'occasione delle 3 prime serate è l'inaspettato anniversario dell'exploit nazionale di Gigi D'Alessio a Sanremo e dell'arrivo di Vanessa Incontrada nel nostro paese, dove è subito diventata un volto familiare e popolare. Gigi e Vanessa si divertiranno ed emozioneranno il pubblico, attraverso il racconto dei loro primi 20 anni da italiani e di come in questo tempo siano cambiate le usanze, i modi e i gusti nel nostro paese.

Grandi ospiti per questa prima puntata, in cui, al fianco di Gigi D'Alessio e Vanessa Incontrada, ci saranno Gianna Nannini, Claudio Amendola, Amadeus, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Mika, Marco Giallini, Umberto Tozzi e Raf, Laura Chiatti, Raphael Gualazzi, Sergio Cammariere, Morgan e Luché. Una grande orchestra, composta da 26 elementi e diretta da Adriano Pennino, sarà il centro musicale dello spettacolo, e non solo. Saranno tante le sorprese canore che uniranno Gigi e Vanessa insieme ad artisti che, in questi ultimi due decenni, sono diventati punto di riferimento per molti giovani e da questi sono stati riscoperti. Non mancheranno momenti celebrativi e di riflessione, il tutto avvolto in un'atmosfera leggera e spassosa, che renderà lo show unico e originale.