In una recente intervista, Julia Stiles ha negato di aver mai avuto un coinvolgimento romantico con Heath Ledger ai tempi della teen comedy 10 cose che odio di te.
Nel film, i due mostrano una grande chimica, e ciò ha influenzato diversi commenti sulla stampa in merito ad un'ipotetica liaison tra i due attori all'epoca delle riprese del film.
Julia Stiles elogia il lavoro con Heath Ledger
L'attrice ha però smentito questo rumor su Heath Ledger pur elogiando il compianto collega:"Era straordinario, una luce brillante. Entrava in una stanza e la illuminava".
Julia Stiles ha ricordato come il collega la facesse sentire a proprio agio all'epoca del film, quando lei era praticamente agli esordi:"Era molto gentile e generoso con me. Quando sei un'attrice al tuo primo ruolo da protagonista in un grande film di uno studio importante, hai bisogno di sentirti a tuo agio con l'altra persona".
La scena della poesia in 10 cose che odio di te
In una scena in particolare, Julia Stiles ha iniziato a piangere inaspettatamente:"La scena in cui leggo la poesia, non mi aspettavo di iniziare a piangere o commuovermi, in qualunque modo".
L'attrice spiega:"È successo perché il film stava per finire e la produzione stava per concludersi". Stiles è felice che si parli ancora di quel film ad oltre venticinque anni dalla sua uscita nelle sale. Nel cast di 10 cose che odio di te anche Joseph Gordon-Levitt, Andrew Keegan, Larisa Oleynik e David Krumholtz.
Heath Ledger, premio Oscar postumo per I segreti di Brokeback Mountain, è scomparso nel 2008 all'età di 28 anni.