Yaya e Lennie - The Walking Liberty è un film del 2021 diretto da Alessandro Rak con Ciro Priello e Fabiola Balestriere. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Italia.
In un mondo post-apocalittico dove tutte le superfici della Terra sono coperte da una impenetrabile giungla. La società che sta rinascendo prende il nome di "L'Istituzione". L'Istituzione e i suoi adepti vogliono riportare il mondo a com'era prima e cercano di imporre la loro volontà alla gente libera della giungla. Tra le due fazioni nascerà inevitabilmente uno scontro.
Un film che immagina un domani molto particolare. In esso, in seguito a un misterioso sconvolgimento, il mondo come lo si conosce attualmente non vi è più. La natura si è ripresa quanto l’umanità le aveva tolto, e la Terra è divenuta una foresta.
Al suo interno, una nuova società fatica a riemergere. Essa si definisce “L’Istituzione”: gli adepti cercano di ripristinare l’ordine precostituito imponendo al popolo libero della giungla la loro idea di “diritto”. Ma qualcuno si oppone: i dissidenti stanno preparando la loro rivoluzione. Tra di essi troviamo Yaya, una ragazza dal carattere ruvido e dallo spirito indomito, e Lennie, un ragazzo alto oltre due metri e affetto da un ritardo mentale. Saranno uniti da un legame profondo e significativo, che li farà lottare per difendere la propria libertà, unica ricchezza che gli è rimasta.
La straordinaria storia di Yaya e Lennie si muove così in un futuro apocalittico, in cui Napoli e il mondo intero si sono trasformati, a causa di una serie di catastrofi ecologiche, in una foresta impenetrabile. I due ragazzi metteranno in discussione i valori sui quali dovrà reggersi la nuova civiltà: ma essa sarà capace di evitare l’autodistruzione?
Ci sono scelte che non si fanno lanciando una moneta. Certe strade si scelgono per istinto, desiderio o vocazione. Non certo affidandosi al caso. Apriamo la nostra recensione di Yaya e Lennie: The Walking Liberty raccontandovi l'impulso che attraversa ogni singolo frame del nuovo film …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Yaya e Lennie - The Walking Liberty ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Yaya e Lennie - The Walking Liberty è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Yaya e Lennie - The Walking Liberty
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La nostra intervista ad Alessandro Rak su Yaya e Lennie - The Walking Liberty, il film d'animazione presentato a Locarno e in sala per tre giorni il 4, 5 e 6 novembre 2021.
La recensione di Yaya e Lennie: The Walking Liberty: Alessandro Rak confeziona una perla animata che racconta con poesia e ispirazione la rivoluzione del rimanere se stessi.
L'animazione italiana protagonista in Piazza Grande con Yaya e Lennie - The Walking Liberty di Alessandro Rak.
A due anni di distanza da Gatta Cenerentola, Alessandro Rak è al lavoro sul nuovo film The Walking Liberty, di cui è stato presentato il trailer.