Yamakasi - I nuovi samurai è un film del 2001 diretto da Ariel Zeitoun con Charles Perrière e Châu Belle Dinh. Durata: 90 min. Paese di produzione: Francia, Spagna.
Sono 7. Sono gli Yamakasi. Hanno inventato un nuovo sport di strada e cercano di conquistare la città, e più esattamente i suoi muri, i suoi tetti, i suoi ponti. Leggeri, agili, rapidi, balzano da un edificio all'altro, scivolano lungo le pareti e sfidano qualsiasi pericolo. Ognuno ha la sua specialità: Baseball è un lanciatore eccezionale, Araignée, con l'aiuto di un cavo, si sposta come un eroe dei fumetti, Belette è una vera anguilla, Zicmu attinge la propria energia dalla musica, Rocket è veloce come un razzo... Per non disturbare la vita del quartiere, si allenano molto presto, durante le prime ore del mattino. Ma alcuni abitanti sono terrorizzati e si lamentano, perché li scambiano per ladri.
Date di uscita e riprese - Yamakasi - I nuovi samurai è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Giugno 2003; la data di uscita originale è: 04 Aprile 2001 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Luglio 2000 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: francese.
Attualmente Yamakasi - I nuovi samurai ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Yamakasi - I nuovi samurai è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10