Windfall 2022

2.5/5
4.2/5
Locandina di Windfall

Windfall è un film di genere Thriller, Drammatico del 2022 diretto da Charlie McDowell con Jason Segel e Lily Collins. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
18 Marzo 2022 (Italia, Streaming)
Genere
Thriller , Drammatico
Anno
2022
Regia
Charlie McDowell
Attori
Jason Segel, Lily Collins, Jesse Plemons, Omar Leyva
Paese
USA
Durata
91 Min

Trama

La trama di Windfall (2022). Una giovane coppia arriva nella sua casa di vacanza solo per scoprire che è stata svaligiata.

Un ladro si introduce all’interno di una lussuosa tenuta. È la dimora delle vacanze di un arrogante miliardario, da molti conosciuto per la sua condotta discutibile e per una moralità non proprio irreprensibile.

Credendo di non trovare nessuno, il ladro cerca di accumulare il bottino che aveva stabilito. Sorprendentemente, però, il magnate giunge in casa proprio in compagnia della moglie, dopo aver deciso di lasciare la città senza averlo pianificato in anticipo.

Così, il ladro sarà costretto a adattare una strategia di fuga ma, non riuscendovi, prenderà una decisione inaspettata: prendere i due in ostaggio…

Recensione

Allo scoprire che su Netflix sarebbe arrivato un film sceneggiato, tra gli altri, dallo stesso autore del copione di Seven, i nostri sensi di ragno da amanti del thriller si sono velocemente attivati. Dal poco che si poteva dedurre dalla trama - una coppia di super ricchi viene presa in ostaggio da un uomo misterioso in una villa isolata - eravamo pronti ad un film tutto colpi di scena ed emozioni. Come vedremo in questa recensione di Windfall, però, il film diretto da Charlie McDowell è qualcosa di completamente diverso da quello che ci aspettavamo: la tensione - anche grazie …

Leggi la recensione completa di Windfall (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La storia è incentrata sullo scontro tra classi sociali ed esplora tematiche interessanti.
  • I tre protagonisti, in particolare Jesse Plemons, sono molto convincenti.

Cosa non va

  • I dialoghi non sono sempre così brillanti da trascinare lo spettatore, che a volte potrebbe non venir particolarmente coinvolto da quello che accade.
  • Lo spettatore che cerca un thriller fatto di emozioni forte potrebbe restare deluso.

Cast

Jason Segel Jason Segel Nessuno
Lily Collins Lily Collins Moglie
Jesse Plemons Jesse Plemons CEO
Omar Leyva Omar Leyva Giardiniere

Vai al cast completo di Windfall

Accoglienza

Attualmente Windfall ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Windfall è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli