Wildlife è un film del 2017 diretto da Paul Dano con Jake Gyllenhaal e Carey Mulligan. Durata: 106 min. Paese di produzione: USA.
Un adolescente assiste alla dissoluzione del matrimonio dei genitori dopo che la famiglia si trasferisce in Montana.
I bambini ci guardano. E anche gli adolescenti. Solo dallo sguardo puro di quello che deve essere stato un adolescente attento al mondo che lo circonda come Paul Dano poteva venir fuori un adattamento così sentito come Wildlife. Per il suo esordio alla regia, Dano …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Wildlife ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Wildlife è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Wildlife, l'opera prima di Paul Dano, ha conquistato la giuria del Torino Film Festival, premiati anche il danese The Guilty, il brasiliano Long Way Home e il francese Le nostre battaglie.
Ride di Valerio Mastandrea rappresenterà l'Italia in concorso al Torino Film Festival, tanti i titoli attesi, tra questi Mandy, Hugh Life, sci-fi con Robert Pattinson e Wildlife di Paul Dano.
Da BlacKkKlansman a Roma, ecco 12 film dai principali festival mondiali che si preparano a debuttare nelle sale e che potremmo ritrovare in concorso agli Oscar 2018.
Il lungometraggio arriverà nei cinema americani nel mese di ottobre, dopo la presentazione a numerosi festival.
La fotografia, come il cinema, nelle mani sapienti di Paul Dano diventa lo strumento principe per immortalare l'emozione di un istante, per descrivere quelle emozioni e sentimenti che ci connotano come esseri umani.