Vulgaria 2012

N/D
3.6/5
Vulgaria: poster USA

Vulgaria è un film del 2012 diretto da Pang Ho-Cheung con Dada Chan e Chapman To. Durata: 90 min. Paese di produzione: Hong Kong.

Data di uscita
nd (Italia)
9 Agosto 2012 (Hong Kong)
Genere
Commedia
Anno
2012
Regia
Pang Ho-Cheung
Paese
Hong Kong
Durata
90 Min

Trama del film Vulgaria

Un famoso produttore cinematografico è in difficoltà economica, ma riesce in qualche modo a dare gli alimenti alla figlioletta; quest'ultima spera ancora un giorno di poter vedere il padre in televisione. Contemporaneamente, una giovane aspirante attrice viene chiamata a recitare nel remake di un vecchio film pornografico. Le strade dei due si incontrano, e così decidono di realizzare il film insieme, con il titolo "Darling, I Want It Too".

Recensione di Vulgaria

Le volgari confessioni di un produttore pericoloso Introdotto dalla direttrice del Far East Film, Sabrina Baracetti, come l 8½ del regista di Hong Kong, Vulgaria è il terzo film di Pang Ho-Cheung presente in questa quattordicesima edizione del festival udinese. Mettendo da parte ingombranti paragoni, …

Leggi la recensione completa

Cast di Vulgaria

Dada Chan
Dada Chan
Tsui Ka-yan
Chapman To
Chapman To
To Wai-cheung
Ronald Cheng
Ronald Cheng
Tyrannosaurus
Kristal Tin
Kristal Tin
Avvocato Tsang
Simon Liu Yu-yeung
Simon Liu Yu-yeung
Lui Wing-shing
Siu Yam-Yam
Siu Yam-Yam
Ip Shan-Ho
Ip Shan-Ho

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Vulgaria è: 09 Agosto 2012 (Hong Kong).

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Vulgaria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Vulgaria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video

News e articoli di Vulgaria

  • Cineweekend estero: Bourne Legacy, Candidato a sorpresa e altri film

    Cineweekend estero: Bourne Legacy, Candidato a sorpresa e altri film

    Nelle sale americane arriva la commedia 'Hope Springs', con la Streep, 'Nitro Circus' e 'Goats'. Spazio al cinema di genere in UK, mentre in Francia Juliette Binoche è nel dramma 'A coeur ouvert'

  • Il Far East 2012 tra crisi e nuovi percorsi

    Il Far East 2012 tra crisi e nuovi percorsi

    Se la difficile congiuntura economica ha portato a una riduzione numerica delle pellicole in cartellone, è da dire che questa quattordicesima edizione del festival friulano ha mostrato, proprio nelle inquietudini da essa generate, le sue suggestioni migliori.

  • Recensione Vulgaria (2012)

    Recensione Vulgaria (2012)

    La pellicola riesce a trascinare lo spettatore sin dalle prime battute, e con uno stile di scrittura sarcastico e dissacratorio Pang smonta i miti dello star-system, mettendo sotto la lente di ingrandimento i livelli più bassi e meno lucenti del mondo del cinema. 90 minuti di battute al fulmicotone e situazioni al limite del grottesco, per una satira intelligente e corrosiva.