Vortex è un film del 2021 diretto da Gaspar Noé con Dario Argento e Françoise Lebrun. Durata: 135 min. Paese di produzione: Argentina, Italia, Belgio, Francia, Monaco.
Ultimi giorni di una coppia di vecchi amanti.
"Ogni anno, quando si avvicina il Festival di Cannes, Gaspar Noé comincia a girare un film", ha detto scherzosamente Thierry Frémaux introducendo la proiezione del lungometraggio di cui parliamo in questa recensione di Vortex. Un'allusione alle abitudini del regista argentino residente in Francia, che tende …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Vortex ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vortex è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Il regista francese Gaspar Noè ha rivelato di aver convinto Dario Argento a recitare nel suo Vortex con la complicità di Asia Argento.
Recensione di Vortex, film di Gaspar Noé sull'amore in punto di morte, con Dario Argento in inedite vesti di attore.
Sarà I giganti del regista sardo Bonifacio Angius a rappresentare l'Italia nella competizione internazionale di Locarno 2021 che vede anche il ritorno di Abel Ferrara, il blockbuster Free Guy con Ryan Reynolds, e Vortex di Gaspar Noè con Dario Argento tra le anteprime della Piazza Grande.
Gaspar Noé è tornato alla regia con Vortex e online è stata condivisa la prima immagine ufficiale del film che verrà presentato a Cannes 2021.