Vizio di forma è un film del 2014 diretto da Paul Thomas Anderson con Joaquin Phoenix e Josh Brolin. Durata: 148 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Larry "Doc" Sportello è un investigatore privato tossicodipendente che vive in una cittadina balneare della California. L'uomo è costantemente intento a fumare, sniffare o soffrire per le crisi di astinenza. Ciò nonostante, quando la sua ex fidanzata torna da lui a chiedere aiuto visto che il suo nuovo amante si è cacciato in guai molto grossi, Doc non le nega una mano.
Alla fine degli anni sessanta la California sembra essere la terra delle mille opportunità, soprattutto per quanto riguarda l'amore libero e l'uso indiscriminato di droghe. Il paese è nel pieno della liberazione sessuale e della contestazione nei confronti della guerra in Vietnam, ma quello che …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Inherent Vice è: 12 Dicembre 2014 (USA).
Doc non era mai riuscito a capire cosa ci trovasse Shasta in lui, a parte che era praticamente l'unico fra i tossici che conosceva a non farsi di eroina, il che lasciava un sacco di tempo libero per loro due
Attualmente Vizio di forma ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Vizio di forma e le nomination:
Vizio di forma è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Vizio di forma
2015 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Vizio di forma
2015 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'uscita del capolavoro "Il filo nascosto", ripercorriamo insieme carriera e poetica del raffinato cineasta statunitense prendendo spunto da otto straordinarie sequenze tratte dai suoi film.
In occasione dell'uscita italiana de Il filo nascosto, l'ultimo sconvolgente capolavoro di Paul Thomas Anderson, cerchiamo di scoprire più da vicino l'affascinante e inafferrabile mondo di uno dei più grandi autori di questo tempo che con le sue opere ha saputo omaggiare e allo stesso tempo reinventare la lingua del cinema.
Dopo aver snocciolato le diciotto top ten individuali dei nostri redattori, è finalmente giunto il momento di svelarci quella ricavata sulla base delle preferenze di ciascuno, la più rappresentativa dei film che più abbiamo amato tra le uscite italiane dell'anno appena conclusosi
Siamo alla penultima tappa della nostra esplorazione delle selezioni personali dei migliori film usciti in Italia nel 2015 da parte dei nostri redattori. E' l'ora di svelare le top 20 di Luca Ottocento, di Beatrice Pagan e di Damiano Panattoni...
Dopo aver svelato le prime tre top 20 personali ieri, oggi, sempre proseguendo in ordine alfabetico, è il turno delle selezioni di Valentina Ariete, Max Borg e Antonio Cuomo. L'appuntamento per la classifica dell'intero staff è per l'11 gennaio.