Vivere è un film del 2019 diretto da Francesca Archibugi con Micaela Ramazzotti e Adriano Giannini. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Mary Ann è una ragazza alla pari che trascorre un anno a Roma, a casa della famiglia Attorre, per dare una mano alla piccola Lucilla, bimba di sei anni dalla grande immaginazione ma affetta da una severa forma di asma. A casa ci sono Luca, giornalista free-lance dal lavoro traballante e sua moglie Susi, ballerina che insegna danza a signore sovrappeso.
In una periferia fatta di villette a schiera vive la famiglia Attorre. È composta da Luca, giornalista free-lance autore di articoli di colore che piazza a stento sui giornali; da Susi, una ballerina che insegna danza a signore in sovrappeso; e da Lucilla, la loro bimba di sei anni tranquilla, ricca di fantasia e affetta purtroppo da una grave forma d’asma.
Dentro una Roma magnifica e incomprensibile, stratificata, materna e matrigna, arriva Mary Ann, una studentessa irlandese di storia dell’arte e ragazza alla pari per la piccola Lucilla. Un anno nella vita della famiglia Attorre si rivelerà denso di legami leciti e illeciti, di amicizia e d’amore. Così, Mary Ann scoprirà che il bene e il male hanno confini estremamente negoziabili.
Le vite degli altri possono essere molto rassicuranti. Soprattutto quando sono peggiori delle nostre. Apriamo questa recensione di Vivere ammettendo che c'è un grande piacere voyeristico nello sbirciare dentro disastri familiari altrui, nel mettersi a origliare dietro la porta a sentire urla, pianti e piatti …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Vivere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vivere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Vivere
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Vivere
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Vivere: intervista video ad Adriano Giannini e Micaela Ramazzotti, protagonisti del film di Francesca Archibugi, in cui sono una coppia che non riesce a fare a meno di ferirsi.
Vivere: intervista video a Francesca Archibugi, che nel film con Adriano Giannini e Micaela Ramazzotti, cerca di mettere in luce contraddizioni e bugie in una coppia.
La recensione di Vivere: diretto da Francesca Archibugi e interpretato da con Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini il film racconta una famiglia disfunzionale.