Vita privata è un film del 2025 diretto da Rebecca Zlotowski con Jodie Foster e Daniel Auteuil. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Europictures. Paese di produzione: Francia.
Il thriller psicologico che vede il ritorno in scena di Jodie Foster che qui interpreta una psichiatra di nome Lilian Steiner. Quando una sua paziente manca agli appuntamenti per quattro sedute di seguito, Lilian è preoccupata e si confida con il suo ex marito, Gabriel Haddad, in merito a queste assenze fuori dalla norma.
Lilian decide di scoprire cosa è successo e viene a sapere che la donna è stata ritrovata morta. Lilian è convinta che sia stata assassinata e i suoi sospetti ricadono sul marito. Tuttavia la figlia della defunta la informa che suo padre sospetta proprio di Lilian per via di una ricca eredità in gioco.
Aiutata da Gabriel, Lilian scava ancora più a fondo per capire cosa sia successo, perchè continua a scoprire indizi che però poi finiscono nel nulla, come se qualcuno stesse cercando di insabbiare il caso di proposito. Proprio durante questa indagine i due si riavvicinano, con grande sorpresa e sgomento del figlio. Lilian si affida al suo intuito e alle competenze professionali mentre Gabriel l'aiuta a navigare tra le figure di potere coinvolte.
Attualmente Vita privata ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vita privata è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100
Rebecca Zlotowski che dirige Jodie Foster, Chopin e Isabelle Huppert: ecco quello che vedremo in sala con Europictures Distribuzione.