Viaggio in India 2006

N/D
2.5/5
La locandina di Viaggio in India

Viaggio in India è un film di genere Drammatico del 2006 diretto da Mohsen Makhmalbaf con Mahmoud Chokrollahi e Mahnour Shadzi. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: India.

Titolo originale
Scream of the Ants
Data di uscita
14 Settembre 2007 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2006
Regia
Mohsen Makhmalbaf
Attori
Mahmoud Chokrollahi, Mahnour Shadzi, Karl Maass, Tenzin Choegyal
Paese
India
Durata
86 Min
Distribuzione
Bim Distribuzione

Trama

La trama di Viaggio in India (2006). Un uomo e una donna, lui ateo e lei credente, si sposano e partono per il viaggio di nozze in India. Per lei è da subito un'esperienza di natura spirituale e filosofica, resa più intensa dalla sorprendente realtà che si apre davanti ai suoi occhi e dalle discussioni su Dio e la religione che spesso intavola con il marito. Ma l'evento veramente illuminante che segna il viaggio della coppia è l'incontro con un santone che, immobile sulle rotaie e con le braccia alzate, costringe il macchinista a un brusca frenata e che, rimasto incolume, viene immediatamente venerato come un miracolato.

Recensione

In viaggio con filosofia Una coppia di origine iraniana, fresca di matrimonio, celebra il proprio viaggio di nozze nell'India dei giorni nostri, alla ricerca di un fantomatico Uomo Perfetto che possa illuminare il proprio futuro. I due si presentano come una classica coppia di opposti che si attraggono: credente e sognatrice lei, ateo comunista lui. Lo scontro è tra chi riconosce in ogni piccolo evento della vita quotidiana un miracolo divino e chi ha preso coscienza dell'ingiustizia e della disperazione che governano il mondo. Questo differente atteggiamento nei confronti della vita si esplicita nel bisogno di maternità della ...

Leggi la recensione completa di Viaggio in India

Cast

Mahmoud Chokrollahi
Mahnour Shadzi
Karl Maass
Tenzin Choegyal

Vai al cast completo di Viaggio in India

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Viaggio in India e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Viaggio in India è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Settembre 2007 (Bim Distribuzione).

Torino Film Festival 2006 - Presentato nella sezione Fuori Concorso della 24° Edizione del Torino Film Festival.

Accoglienza

Attualmente Viaggio in India ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Viaggio in India è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • In sala: le uscite del 14 settembre '07

    In sala: le uscite del 14 settembre '07

    Pochi film in uscita, tutti molto diversi tra loro, tra i quali spicca l'attesissimo debutto cinematografico dei Simpson.

  • Recensione Viaggio in India (2006)

    Recensione Viaggio in India (2006)

    La verbosità del film toglie efficacia alle immagine, perché finisce con lo srotolarsi in una filosofia sempre più spicciola che logora la bontà del discorso.