Tutti i contenuti su Vi presento Toni Erdmann (2016): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Due film su tutti, che hanno staccato tutti gli altri titoli e che ci hanno dimostrato, pur nei loro mood antitetici, quanto sia ancora intatto e potente l'incanto del cinema.
Ecco altre tre classifiche redazionali sui venti migliori film usciti in sala nel 2017. In attesa di svelare la top 20 complessiva, ecco le classifiche di Stefano, Luca e Beatrice.
La musica e la guerra, la suspense e l'orrore, lo humor e il romanticismo, passando perfino per l'assurdo: sono tanti e diversissimi gli ingredienti e le emozioni che hanno caratterizzato le scene più iconiche viste nel corso del 2017 sul grande e sul piccolo schermo, e che vogliamo celebrare nella nostra classifica di fine anno.
L'Oscar per il miglior film straniero le è sfuggito anche grazie a Donald Trump, ma quello della regista tedesca con Vi presento Toni Erdmann resta un percorso trionfale culminato con l'uscita dell'esilarante e originale pellicola anche nelle sale italiane il 2 marzo.
La videorecensione a cura di Alessia Starace dedicata al candidato all'Oscar come miglior film straniero Vi Presento Toni Erdmann!
Ecco l'elenco completo dei vincitori degli 89esimi Academy Awards. Edizione segnata da un grave e imbarazzante errore al momento della consegna di un premio.
Dopo le previsioni per le categorie tecniche, concludiamo la nostra panoramica sugli imminenti Academy Award con un'analisi delle sfide nelle categorie più importanti: quali film e quali attori sono i favoriti per gli Oscar principali e dove potrebbero verificarsi le eventuali sorprese di domenica notte?
In programma una retrospettiva dedicata a Maren Ade. Il festival si terrà dal 12 al 19 marzo 2017.
La star ha raccontato come ha perso l'occasione di recitare nel nuovo lungometraggio prodotto dalla Paramount.
Con la conclusione dei Festival di Venezia e di Toronto, in America si riapre la cosiddetta Awards Season, che fra vari eventi ci condurrà fino alla fatidica notte degli Oscar, in programma per il 26 febbraio: ecco le nostre classifiche commentate dei potenziali candidati in tutte le categorie principali, aggiornate progressivamente in base ai precursors.
L'attore americano mancava dalle scene dal 2010, dopo aver girato la commedia Come lo sai, e tornerà nei panni di Toni Erdmann, il bizzarro protagonista del film di Maren Ade.
La brillante regista tedesca è approdata a Roma per presentare il suo film, acclamato a Cannes e in odore di nomination all'Academy Award per il miglior film straniero.
Sta per arrivare uno degli appuntamenti più attesi e importanti della awards season americana: la cerimonia per la 74° edizione dei Golden Globe. Nell'attesa, anche quest'anno vi proponiamo i nostri pronostici sui più probabili vincitori e i possibili sfidanti nelle varie categorie, con La La Land e Moonlight in prima linea.
Drammi e commedie, cinema italiano e internazionale, blockbuster e piccole perle indie, supereroine e villain. Diamo uno sguardo ai titoli che la nuova stagione cinematografica ci riserva.
Fuocoammare di Gianfranco Rosi correrà per gli Oscar nella categoria miglior documentario. A sorpresa manca anche Elle di Paul Verhoeven, mentre si assicurano uno slot il film d'animazione La mia vita da zucchina ed È solo la fine del mondo.
Il film europeo dell'anno è il tedesco Vi presento Toni Erdmann che trionfa in cinque categorie.
Tra i candidati italiani Fuocoammare di Gianfranco Rosi, S come Stanley di Alex Infascelli e Valeria Bruni Tedeschi per La pazza gioia.
Ecco l'elegante videoclassifica stilata dal redattore di Indiewire David Ehrlich.
La bibbia del cinema francese è la prima a pubblicare la classifica dei film del cuore di questa annata. A trionfare è il tedesco Toni Erdmann.
Chiude il Festival di Cannes numero 69, ed ecco come di consueto un piccolo riassunto di ciò che abbiamo amato e di cosa non ci ha soddisfatto di questi dodici giorni di cinema sulla Croisette.