Vengo anch'io è un film del 2017 diretto da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Stanchi di mettersi in gioco poiché da tempo abituati a risultare sconfitti dalla vita, una ex galeotta, un ragazzo con la sindrome di Asperger, una giovane atleta e un aspirante suicida si ritrovano a condividere un viaggio. Avranno così l'occasione di affrontare il passato e, insieme, proveranno a dare un senso nuovo alle loro vite.
Milano. Un centro di accoglienza per minori, un assistente sociale logorato dal suo lavoro e dalla solitudine che per dormire, funzionare, vivere ha bisogno di mezza farmacopea, l'ennesimo "incidente"; perso il lavoro, a Corrado non resta che intraprendere un viaggio verso il sud, verso il …
Attualmente Vengo anch'io ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vengo anch'io è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Vengo anch'io
2018 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lo stupendo film di Paul Thomas Anderson, l'ultimo capitolo della trilogia distopica, il sequel di un thriller, un horror di incubi e i misteri londinesi al centro della seconda parte della rubrica homevideo. E poi ancora Morto Stalin se ne fa un altro, Sconnessi e Vengo anch'io.
Le nostre videointerviste con il duo comico in odore di nozze (se il film incassa tre milioni paga Medusa) e con i giovani co-protagonisti Cristel Caccetta e Gabriele Dentoni.
In una Roma post-elettorale e uggiosa abbiamo incontrato gli autori e interpreti di Vengo anch'io, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, accompagnati dai giovani co-protagonisti Gabriel Dentoni e Cristel Caccetta e dai produttori Attilio De Razza (per Tramp Limited) e Giampaolo Letta (per Medusa Film).
Al centro del primo progetto cinematografico del sodalizio comico Nuzzo-Di Biase c'è il viaggio da nord a sud di una famiglia improvvisata ed emarginata, alla ricerca di una seconda possibilità; il film diverte grazie a idee semplici, a una comicità sfrontata e originale e al grande affiatamento tra i due autori e interpreti.
Il cinema di Edoardo de Angelis completa un anno all'insegna dei grandi nomi della commedia italiana, da Ficarra e Picone a Massimo Boldi e, soprattutto, il ritorno di Checco Zalone.