Velvet Buzzsaw è un film del 2019 diretto da Dan Gilroy con Jake Gyllenhaal e John Malkovich. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Mel mondo dell'arte contemporanea di Los Angeles, dove gli artisti più quotati e i grandi collezionisti pagano prezzi esorbitanti quando l'arte e commercio vengono a contatto, dopo la scoperta di una serie di dipinti di un artista sconosciuto, una forza soprannaturale cerca vendetta su coloro che hanno permesso alla loro rapacità di influenzare l'arte.
Potere dello streaming. Soltanto pochi giorni fa era al centro del buzz festivaliero del Sundance, ed eccolo che ce lo ritroviamo subito su Netflix: questo Velvet Buzzsaw non solo segna il ritorno della coppia Dan Gilroy e Jake Gyllenhall, rispettivamente regista (all'epoca esordiente) e protagonista …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Velvet Buzzsaw ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Velvet Buzzsaw è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 61% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
La recensione di Velvet Buzzsaw: su Netflix arriva il film con Jake Gyllenhaal, un thriller-horror ambientato nel mondo delle gallerie d'arte.
Nuovi film e serie TV nel catalogo Netflix a febbraio 2019: tra le novità, Nightflyers e la seconda stagione di Suburra - la Serie.
Da Nightflyers a Russian Doll, lo speciale video sulle serie e i film in streaming sulle piattaforme digitali di questa settimana.
Velvet Buzzsaw arriverà su Netflix da venerdì 1 febbraio e online è stato condiviso il poster italiano del film con protagonista Jake Gyllenhaal.
Velvet Buzzsaw è il nuovo film con Jake Gyllenhaal diretto da Dan Gilroy e Netflix ne ha diffuso il trailer e e le foto ufficiali.