Vanity Fair - La fiera della vanità è un film del 2004 diretto da Mira Nair con Reese Witherspoon e James Purefoy. Durata: 137 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Becky Sharp, di famiglia povera, grazie alla sua bellezza e al suo fascino riesce a farsi strada nella buona società insieme alla sua amica Amelia.
Chi è felice in questo mondo? "Ah! Vanitas Vanitatum! Which of us is happy in this world? Which of us has his desire? Or, having it, is satisfied?" (William Makepeace Thackeray, Vanity Fair) Queste sono le parole con cui William Makepeace Thackeray conclude il suo …
Date di uscita e riprese - Vanity Fair - La fiera della vanità è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Marzo 2005 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 01 Settembre 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte in …
Prima madre e figlio... poi amanti - Nel 2004 Reese Witherspoon e Robert Pattinson avevano già avuto occasione di lavorare insieme per Vanity Fair - La fiera delle vanità, in cui interpretavano madre e figlio. La sequenza che li vedeva insieme però, era stata tagliata. I due …
Attualmente Vanity Fair - La fiera della vanità ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vanity Fair - La fiera della vanità è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 51% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Vanity Fair - La fiera della vanità
2005 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La tv di Feltrinelli presenta il palinsesto del prossimo autunno con grandi serie tv, documentari e produzioni originali tutte da scoprire.
Riconoscimento sociale e fortuna sono gli obbiettivi della giovane donna, una concezione romantica dell'amore ancora di là da venire, una vita fatta di strategie, piccoli e grandi inganni, opportunismi e miserie, accordi e convenienze che mettono decisamente in secondo piano la sfera affettiva.