Under the Mountain è un film del 2009 diretto da Jonathan King con Tom Cameron e Matthew Chamberlain. Durata: 91 min. Paese di produzione: Nuova Zelanda.
Due gemelli si imbattono in una serie di creature mostruose che vivono sotto un vulcano spento a Aukland.
Nuovo fantasy, vecchie conoscenze Non si può proprio dire che il debutto alla regia del neozelandese Jonathan King sia avvenuto in sordina. Gli ovini killer di Black Sheep, esperimento genetico malriuscito sfuggito al controllo nel momento esatto in cui il "pecora-fobico" Henry ritorna, è il …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 11 Agosto 2008 - 01 Gennaio 1970 in Nuova Zelanda. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Auckland, Nuova Zelanda Devonport, Auckland, Nuova Zelanda Lake Pupuke, North …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Under the Mountain ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Under the Mountain è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
Black Sheep lasciava presagire che anche in ambito fantasy il regista avrebbe sorpreso tutti con il suo dissacrante umorismo. Aldilà di qualche parentesi ironica, però, il film si muove su binari piuttosto convenzionali.
Oltre a una panoramica sul cinema canadese, la quarta giornata della kermesse bolognese punta su altri titoli in concorso e non, tra cui i due attesissimi capitoli della saga di 20th Century Boys.
Focus su una delle tecniche più antiche dell'animazione con approfondimenti sul nuovo capolavoro di Wes Anderson, Fantastic Mr Fox e sul maestro Saul Bass.