Una voce fuori dal coro è un film del 2021 diretto da Yohan Manca con Maël Rouin Berrandou e Judith Chemla. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Francia.
Nour, un ragazzino di quattordici anni, vive in riva al mare, in un quartiere popolare. Nour vive le vacanze estive segnate dalla malattia della madre e dalle avventure dei fratelli più grandi, ma l'incontro con Sarah, una cantante lirica che organizza corsi estivi, gli aprirà nuovi orizzonti.
Nour è un adolescente orfano di padre, con la madre he versa in serie condizioni di salute ed è il più giovane di quattro fratelli. A causa dell’assenza di fatto dei propri genitori, i figli cercano di sostenersi a vicenda. I maggiori di loro guadagnano grazie ad alcuni piccoli lavori, ma con l’estate anche Nour dovrà cercarsi un impiego.
Un giorno, però, Nour conosce Sarah, un’insegnante di canto che lo invita a partecipare al proprio corso. Il ragazzo, in realtà, ha sempre avuto la passione per la musica e le qualità per cantare, ma non ha mai avuto la possibilità di metterle in mostra. Grazie al canto, per Nour si apriranno rinnovate prospettive, del tutto differenti da quelle che aveva immaginato fino a questo momento…
Una traccia da seguire, per un'estate capace di cambiare l'orizzonte. La stagione più bella e più fugace, quella dei sogni e delle spiagge. Tutto il giorno in canottiera, perché tanto il freddo è un ricordo che deve ancora tornare. L'estate della scoperta, che amalgama una …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Una voce fuori dal coro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una voce fuori dal coro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Una voce fuori dal coro
2023 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella prima parte della nostra rubrica mensile homevideo le recensioni di: The Plane, Mixed by Erry, Un uomo felice, Profeti, Il capofamiglia, Una voce fuori dal coro.
La recensione di Una voce fuori dal coro: l'arte come salvezza e la musica come epifania per una storia di emozioni e di fratellanza. Protagonista del film, una rivelazione di nome Maël Rouin-Berrandou. Al cinema.
Il 24 novembre arriverà nei cinema il film, diretto da Yohan Manca, Una Voce Fuori dal Coro e, in anteprima, è possibile vedere una clip in esclusiva.
Dall'attesissimo Everything everywhere all at once al dramma palestinese 200 Metri fino a tantissima animazione: scopriamo insieme il listino 2022 di I Wonder Pictures.