Una notte blu cobalto è un film del 2008 diretto da Daniele Gangemi con Corrado Fortuna e Regina Orioli. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da Bolero Film. Paese di produzione: Italia.
Lo studente universitario Dino Malaspina non vuole e non sa dimenticare: si è bloccato. La sua ragazza lo ha lasciato da mesi e lui non riesce ancora a farsene una ragione. Oggi però tutto è inevitabilmente destinato a cambiare. Lo attendono infatti un lavoro come portapizze per la misteriosa Blu Cobalto, clienti imprevedibili da soddisfare e una lunga notte dove tutto diventerà magicamente possibile, anche scegliere se essere felice.
Sicily of Angels Sembra sempre più difficile per il cinema indipendente e per i giovani registi emergenti riuscire ad avere una distribuzione nelle sale italiane. Si tratta di un percorso contorto e lungo come un serpentone, un tunnel che non sempre è in grado di …
Date di uscita e riprese - Una notte blu cobalto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Giugno 2010 (Bolero Film). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Catania, …
Premiato negli USA per la Miglior opera prima - E' l'italiano Daniele Gangemi il regista che ha vinto il premio per la Migliore opera prima al 42esimo Worldfest International Independent Film Festival di Houston in Texas.Classe 1980, Gangemi è nato a Catania e la sua pellicola d'esordio dal titolo …
Tu sei una biglia: per muoverti hai bisogno che qualcuno ti spinga!
Attualmente Una notte blu cobalto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una notte blu cobalto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Una notte blu cobalto
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 16 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Pur non privo di ingenuità, quello del giovane regista catanese Daniele Gangemi è un film originale e coraggioso, tutto da scoprire in un DVD dalla buona resa audio-video.
Con 'Una notte blu cobalto' Daniele Gangemi tenta con coraggio d'inserirsi in maniera anomala nel mercato cinematografico e non si rannicchia nella classica commedia, ma realizza un'opera ambigua e fantasiosa il cui vero protagonista è Alessandro Haber, nei panni di un impenetrabile angelo siculo barbuto.
Non solo azione, con i protagonisti del nuovo A-Team, ma anche disimpegno con la fioraia Nia Vardalos e il protagonista del film 'Lei è troppo per me'. In uscita anche due film italiani, L'imbroglio nel lenzuolo e Una notte blu cobalto e l'iraniano About Elly.
Esordisce al cinema il regista trentenne Daniele Gangemi con 'Una notte blu cobalto', un sorprendente film d'autore in cui a farla da protagonisti sono il bravo Corrado Fortuna, l'angelo "bruto" Alessandro Haber, una Catania notturna e suggestiva attraversata a bordo di una vespa, la sinuosa colonna sonora dei Negramaro e una misteriosa polverina magica blu.