Una notte blu cobalto 2008

N/D
3.3/5
La locandina di Una notte blu cobalto

Una notte blu cobalto è un film del 2008 diretto da Daniele Gangemi con Corrado Fortuna e Regina Orioli. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da Bolero Film. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
18 Giugno 2010 (Italia)
Genere
Commedia
Anno
2008
Regia
Daniele Gangemi
Paese
Italia
Durata
80 Min
Distribuzione
Bolero Film

Trama del film Una notte blu cobalto

Lo studente universitario Dino Malaspina non vuole e non sa dimenticare: si è bloccato. La sua ragazza lo ha lasciato da mesi e lui non riesce ancora a farsene una ragione. Oggi però tutto è inevitabilmente destinato a cambiare. Lo attendono infatti un lavoro come portapizze per la misteriosa Blu Cobalto, clienti imprevedibili da soddisfare e una lunga notte dove tutto diventerà magicamente possibile, anche scegliere se essere felice.

Recensione di Una notte blu cobalto

Sicily of Angels Sembra sempre più difficile per il cinema indipendente e per i giovani registi emergenti riuscire ad avere una distribuzione nelle sale italiane. Si tratta di un percorso contorto e lungo come un serpentone, un tunnel che non sempre è in grado di …

Leggi la recensione completa

Cast di Una notte blu cobalto

Corrado Fortuna
Corrado Fortuna
Dino Malaspina
Regina Orioli
Regina Orioli
Valeria
Alessandro Haber
Alessandro Haber
Turi
Valentina Carnelutti
Valentina Carnelutti
Lucia
Vincenzo Crivello
Vincenzo Crivello
Francesco

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Una notte blu cobalto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Giugno 2010 (Bolero Film). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Catania, …

Premiato negli USA per la Miglior opera prima - E' l'italiano Daniele Gangemi il regista che ha vinto il premio per la Migliore opera prima al 42esimo Worldfest International Independent Film Festival di Houston in Texas.Classe 1980, Gangemi è nato a Catania e la sua pellicola d'esordio dal titolo …

  • Tu sei una biglia: per muoverti hai bisogno che qualcuno ti spinga!

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Una notte blu cobalto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
60.075 €

Vai al Box-office

Critica

Una notte blu cobalto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10

Home Video

dvd

Una notte blu cobalto
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 16 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Una notte blu cobalto

  • Il DVD di Una notte blu cobalto

    Il DVD di Una notte blu cobalto

    Pur non privo di ingenuità, quello del giovane regista catanese Daniele Gangemi è un film originale e coraggioso, tutto da scoprire in un DVD dalla buona resa audio-video.

  • Recensione Una notte blu cobalto (2008)

    Recensione Una notte blu cobalto (2008)

    Con 'Una notte blu cobalto' Daniele Gangemi tenta con coraggio d'inserirsi in maniera anomala nel mercato cinematografico e non si rannicchia nella classica commedia, ma realizza un'opera ambigua e fantasiosa il cui vero protagonista è Alessandro Haber, nei panni di un impenetrabile angelo siculo barbuto.

  • Al cinema, un weekend blu cobalto con le star di A-Team e Nia Vardalos

    Al cinema, un weekend blu cobalto con le star di A-Team e Nia Vardalos

    Non solo azione, con i protagonisti del nuovo A-Team, ma anche disimpegno con la fioraia Nia Vardalos e il protagonista del film 'Lei è troppo per me'. In uscita anche due film italiani, L'imbroglio nel lenzuolo e Una notte blu cobalto e l'iraniano About Elly.

  • Daniele Gangemi e il cast presentano 'Una notte blu cobalto'

    Daniele Gangemi e il cast presentano 'Una notte blu cobalto'

    Esordisce al cinema il regista trentenne Daniele Gangemi con 'Una notte blu cobalto', un sorprendente film d'autore in cui a farla da protagonisti sono il bravo Corrado Fortuna, l'angelo "bruto" Alessandro Haber, una Catania notturna e suggestiva attraversata a bordo di una vespa, la sinuosa colonna sonora dei Negramaro e una misteriosa polverina magica blu.