Un gioco da ragazze è un film del 2008 diretto da Matteo Rovere con Filippo Nigro e Valentina Carnelutti. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
La storia di quattro ragazze di diciassette anni nate e cresciute nell'alta borghesia di una delle tante città di provincia in Italia. Le loro esistenze impeccabili, le famiglie più in vista, lo shopping, lo sport, i ragazzi e le feste più esclusive sembrano annoiarle a tal punto che Elena, la leader del gruppo, si ritrova in una strana vicenda quando il nuovo professore, Mario Landi, entra inconsapevolmente nei loro giochi di adolescenti.
Perversioni liceali Algida e calcolata provocazione o azzeccato ritratto della generazione x che, ormai priva di limiti, sempre più spesso popola la cronaca nera come protagonista di fattacci di ogni tipo? Un gioco da ragazze, film di Matteo Rovere in concorso al Festival Internazionale del …
Date di uscita e riprese - Un gioco da ragazze è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Novembre 2008 (01 Distribution). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Lucca, …
Roma 2008 - Presentato in concorso nell'edizione 2008 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Un gioco da ragazze ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un gioco da ragazze è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Un gioco da ragazze
2009 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Marzo si preannuncia mese particolarmente ricco di uscite a noleggio per 01 Distribution. Horror, drammi, thirller e molti titoli inediti la fanno da padrone
Debuttano al cinema dal 7 novembre l'atteso 'Quantum of Solace', e il dramma 'The Burning Plain', ma anche tre pellicole italiane, tra cui il discusso 'Un gioco da ragazze', 'Il pugile e la ballerina' e 'Un altro pianeta'.
Un gioco da ragazze, dietro le apparenze giovanilistiche, è un film complesso che sottende la necessità di uno sguardo adulto chiamato a metabolizzare lo spaccato sociale che emerge.
Dopo la notizia del divieto delle loro gesta sciagurate ai minori di 18 anni, sono sbarcate sul red carpet della kermesse romana le terribili adolescenti di Un gioco da ragazze. A parlare di un film così scomodo il regista Matteo Rovere, accompagnato dal cast di giovani esordienti e attori navigati.
Con la terza edizione della kermesse capitolina si cambia musica: via le star hollywoodiane per privilegiare la produzione nazionale e i cast europei. La manifestazione, diretta per la prima volta da Gian Luigi Rondi, scommette quindi su nuovi autori e titoli sui generis per superare le polemiche degli scorsi mesi.