Un bel mattino è un film del 2022 diretto da Mia Hansen-Løve con Léa Seydoux e Pascal Greggory. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Francia, Regno Unito, Germania.
Una giovane donna vive con suo padre, un uomo afflitto da una malattia neurodegenerativa e con la figlia piccola. Mentre cerca di trovare una casa di cura decente a cui affidare il padre si imbatte in un'amica che, sebbene sia già impegnata sentimentalmente, intraprende una relazione extraconiugale.
Sandra lavora come interprete ed è una madre single. Spesso va a trovare il padre Georg, affetto da demenza senile, che con il passare del tempo ha sempre maggiore necessità di essere assistito.
Mentre con la propria famiglia sta organizzando le modalità di sostegno per il padre, Sandra incontra Clément, un amico che non vedeva più da parecchio tempo. Tra i due scoccherà un’attrazione che non c’era mai stata in precedenza: avviando una relazione piena di passione, Sandra non si curerà inizialmente del fatto che Clément sia già sposato. Proseguendo la storia, però, quest’ombra inizierà a pesare sempre di più, e Sandra comprenderà come lasciarsi andare completamente all’amore sia per lei molto difficile…
Fin dagli esordi, il cinema di Mia Hansen-Løve si è posto l'obiettivo di cogliere e riprodurre il flusso dell'esistenza: le sue scosse, i momenti di svolta, ma soprattutto l'ordinarietà quotidiana, benché sempre modellata secondo le geometrie dei sentimenti. Sono tratti distintivi di cui torneremo a …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Un bel mattino ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un bel mattino è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 86 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Un bel mattino
2023 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Léa Seydoux è una delle attrici più importanti e popolari del cinema contemporaneo, protagonista di una carriera di grande successo. A Cannes 77 con due film, ecco i migliori film.
Ecco gli highlight della programmazione di Luglio 2023 di MUBI, la piattaforma streaming di successo dedicata al cinema d'autore e di qualità.
Nella nostra rubrica mensile homevideo le recensioni di: Non così vicino, Grazie ragazzi, Princess, EO, Io vivo altrove!, La California, Un bel mattino, A letto con Sartre.
La recensione di Un bel mattino, il nuovo film di Mia Hansen-Løve: Léa Seydoux disegna il ritratto di una giovane donna divisa tra impegni familiari e l'inizio di un amore.