Ultima notte a Soho è un film del 2021 diretto da Edgar Wright con Thomasin McKenzie e Anya Taylor-Joy. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Il film segue le vicende di una giovane ragazza, appassionata di moda, che misteriosamente scopre il modo di trovarsi negli anni ’60, dove si imbatte nel proprio idolo, un’affascinante cantante che spera di sfondare. Ma Londra negli anni ’60 non è sempre come appare e le cose sembrano andare per il peggio, con preoccupanti conseguenze…
Londra. Eloise è una studentessa di moda che ambisce a un futuro radioso tra stilisti e sfilate. Nostalgica di un passato che non ha mai vissuto, sogna frequentemente l’eleganza degli anni Sessanta e di poter vivere lo splendore di quel periodo.
Grazie a delle straordinarie capacità mentali, Eloise potrebbe però rendere reale quella fervida immaginazione. Intanto, però, deve affrontare le compagne di corso, fra cui la coinquilina Jocasta e le sue temibili amiche. Nonostante il compagno di classe John cerchi di sostenerla, Eloise non sopporta i bagordi nei quali cercano tutti di coinvolgerla e decide di cercare una nuova stanza. La troverà all’interno di una vecchia casa, di proprietà della signora Collins. Sarà proprio qui dove Eloise si lascerà trascinare negli ambiti anni Sessanta….
Ma è davvero tutto un sogno? Incredibilmente, Eloise si ritroverà accanto a Sandie, una giovane stella disposta a tutto pur di sfondare nel mondo dello spettacolo. L’incontro con l’affascinante Jack sembra l’appiglio che la ragazza stava cercando. Così, senza nemmeno accorgersene, Eloise verrà coinvolta in un turbinio di lustrini e grandi speranze, decidendo di ispirarsi a sua volta a Sandie, tanto da cercare di rassomigliarle sempre di più, sia nei modi che nei costumi.
Quando però la vita di Sandie prenderà una piega oscura e del tutto inattesa, Eloise si renderà conto di come quel sogno ambientato negli anni Sessanta stia per diventare troppo rischioso, e del tutto lontano da quanto aveva sempre desiderato. Ma esiste una maniera per cambiare il passato e salvare Sandie, cercando di risolvere il mistero che la coinvolge così pericolosamente?
Staremo molto attenti nello scrivere la nostra recensione di Ultima notte a Soho, il nuovo film di Edgar Wright presentato in anteprima fuori concorso al Festival di Venezia 2021 e in arrivo nelle sale italiane dal 4 novembre 2021. Come richiesto dal regista, manterremo il …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Ultima notte a Soho ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ultima notte a Soho è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Ultima notte a Soho
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Ultima notte a Soho
2022 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Ultima notte a Soho
2022 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ultima Notte A Soho è il film di cui vi presentiamo una clip in esclusiva: la pellicola di Edgar Wright in uscita al cinema domani, 4 novembre.
Ultima notte a Soho, Lamb, State a casa e Il mostro della cripta tra i film in programma al FIPILI Horror Festival 2021, a Livorno dal 29 al 31 ottobre, che vedrà tra gli ospiti il regista Roan Johnson e Lillo Petrolo.
Il film Ultima Notte a Soho arriverà nelle sale italiane il 4 novembre e il nuovo trailer regala qualche sequenza dell'esperienza vissuta dalla protagonista.
Edgar Wright è tornato alla regia con il film Ultima notte a Soho, di cui è stato condiviso un poster inedito che ritrae i protagonisti.
Il titolo del nuovo film di Edgar Wright, Ultima notte a Soho, è nato da una conversazione con Quentin Tarantino ed è collegato al suo Grindhouse - A prova di morte.