Tutto il bene del mondo è un film del 2004 diretto da Alejandro Agresti con Monica Galan e Carlos Roffé. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Argentina.
Una donna scopre che il marito, creduto morto da più di vent'anni, vive in un piccolo paese nel sud dell'Argentina. Viaggia fino a lì con sua figlia, che non ha mai conosciuto il padre. Insieme, cercheranno di far tornare il passato e di offrirgli una famiglia.
Se la memoria non ritorna I conti con il passato e gli oscuri meccanismi della memoria: è questo il tema al centro di Un mundo menos peor, film dell'argentino Alejandro Agresti. Una donna (Monica Galan) e le sue due figlie si recano in un piccolo …
Date di uscita e riprese - Tutto il bene del mondo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Novembre 2004 (Medusa); la data di uscita originale è: 30 Settembre 2004 (Argentina). Le riprese del film si sono svolte in Argentina. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: spagnolo.
Attualmente Tutto il bene del mondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tutto il bene del mondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Il regista argentino è volato a Roma per presentare la sua ultima fatica alla stampa italiana.
Quello di Agresti è un film che nel suo piccolo si fa vedere, se non altro per la sua capacità di far innamorare dei personaggi e far partecipare ai loro problemi.