Tu chiamami Peter è un film del 2004 diretto da Stephen Hopkins con Geoffrey Rush e Emily Watson. Durata: 122 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
La vita di Peter Sellers, uno degli attori comici più eclettici e geniali della storia del cinema, in un film che racconta il successo clamoroso dei personaggi che lo hanno reso immortale e dei suoi film piu' celebri dalla Pantera Rosa a Hollywood Party, da Lolita a Oltre il Giardino.
Il lato oscuro da dimenticare Il genio assoluto della commedia Peter Sellers rivive al cinema in una produzione associata tra le emittenti televisive HBO e BBC. Sarebbe stato meglio però se non l'avesse fatto. The Life and Death of Peter Sellers traccia uno schietto ritratto …
Date di uscita e riprese - Tu chiamami Peter è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Agosto 2005 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 01 Ottobre 2004 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 12 Aprile 2003 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Anche alla ruota della fortuna serve una piccola spinta per iniziare a girare
Il cinema è un mezzo visivo impietoso che non perdona mai
Attualmente Tu chiamami Peter ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tu chiamami Peter e le nomination:
Tu chiamami Peter è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Una delle attrici più apprezzate del panorama internazionale, sia per il suo talento che per il suo fascino: riscopriamo i migliori film di Charlize Theron, da Monster a Mad Max: Fury Road.
Amicizie, amori e gelosie: è un week end all'insegna dei sentimenti, ma non mancano i consueti horror estivi e il 'rientro' nella sinistra casa di Amityville.
La prima edizione di una rassegna culturale e cinematografica interamente dedicata alle biografie. Debutto a Bologna, presso la Manifattura delle Arti, dal primo al 5 giugno.
Il genio assoluto della commedia, Peter Sellers, rivive al cinema in una produzione associata tra le emittenti televisive HBO e BBC. Sarebbe stato meglio però se non l'avesse fatto.
Il regista Stephen Hopkins ha presentato il suo film 'The life and the death of Peter Sellers', con i protagonisti del film ed ha ricordato il grande attore inglese.