Tu accendi la mia vita è un film del 1977 diretto da Joseph Brooks con Didi Conn e Joe Silver. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Laurie, fidanzata con Ken è cresciuta nel mondo dello spettacolo e sogna di diventare una cantautrice, ma suo padre, che è un attore, vorrebbe invece che seguisse le sue orme. La ragazza, consapevole di non essere portata per la recitazione, ci prova comunque per far felice il padre al quale è molto affezionata, e partecipa a tantissimi provini, ma il suo ragazzo non la capisce. Un giorno la giovane viene chiamata per sostituire un'attrice, e in queste circostanze conosce Chris, il regista del film.
Date di uscita e riprese - Tu accendi la mia vita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Aprile 1978; la data di uscita originale è: 31 Agosto 1977 (USA).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Tu accendi la mia vita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tu accendi la mia vita e le nomination:
Tu accendi la mia vita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10