Trois mondes 2012

N/D
3.0/5
Trois mondes: la locandina del film

Trois mondes è un film di genere Drammatico del 2012 diretto da Catherine Corsini con Clotilde Hesme e Raphaël Personnaz. Durata: 101 min. Paese di produzione: Francia.

Trama

La trama di Trois mondes (2012). Dopo un incidente, il destino di tre persone che non si erano mai incontrate prima prende una piega differente, sconvolgendo i loro mondi quotidiani. Qualche sera prima del matrimonio con Juliette, figlia del suo capo, dopo l'addio al celibato, il giovane Al investe un uomo con la sua auto, uccidendolo; ma, spinto dai suoi amici, scappa via senza fermarsi. Dal balcone di casa sua, Juliette ha assistito a tutta la scena e chiama i soccorsi. Arrivata in ospedale, Juliette conosce Vera, immigrata clandestina moldava e moglie della vittima, ma quando vede Al aggirarsi nei corridoi in cerca di informazioni, non riesce a denunciarlo alla polizia.

Recensione

Il peso della giustizia Tutto inizia con un incidente. Tre amici che, dopo una serata allegra e in cui certamente hanno tutti alzato un po' troppo il gomito, guidano distrattamente e investono un povero immigrato moldavo che stava attraversando la strada. Juliette in quel momento era alla finestra e assiste a tutta la scena, vede il conduttore del veicolo che si ferma, cerca di soccorrere la vittima ma poi preso dal terrore rientra in macchina e scappa di gran carriera. La donna chiama l'ambulanza e racconta alla polizia tutto quello che ha visto; il mattino dopo però non fa altro …

Leggi la recensione completa di Trois mondes (3.0 stelle su 5)

Cast

Clotilde Hesme Clotilde Hesme Juliette
Raphaël Personnaz Raphaël Personnaz Al
Arta Dobroshi Arta Dobroshi Vera
Reda Kateb Reda Kateb Franck
Alban Aumard Alban Aumard Martin
Adele Haenel Adele Haenel Marion
Jean-Pierre Malo Jean-Pierre Malo Testard
Laurent Capelluto Laurent Capelluto Frédéric
Rasha Bukvic Rasha Bukvic Adrian

Vai al cast completo di Trois mondes

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Trois mondes e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Trois mondes è: 05 Dicembre 2012 (Francia).

Cannes 2012 - Presentato nella sezione Un certain regard alla 65. edizione del Festival di Cannes.

Accoglienza

Attualmente Trois mondes ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Trois mondes è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Trois mondes (2012)

    Recensione Trois mondes (2012)

    Catherine Corsini confeziona un bel film sospeso tra il thriller hitchcockiano e il dilemma morale alla Dostoevskij.

  • Cannes 2012, giorno 9: The Paperboy e Post Tenebras Lux

    Cannes 2012, giorno 9: The Paperboy e Post Tenebras Lux

    Il tema delle indagini giudiziarie è al centro della nona giornata con il film di Lee Daniels e un documentario sui 'cinque di Central Park'. Con 'Miss Lovely' facciamo un colorato tuffo negli anni Ottanta.