Toy Story 5 è un film del 2026 diretto da McKenna Harris e Andrew Stanton con Tom Hanks e Tim Allen. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA, Giappone.
Nel nuovo capitolo di avventure degli amici giocattoli, Woody, Buzz, Jessie e tutto il resto della gang deve vedersela con una minaccia senza precedenti: l'era digitale. Ormai i tempi sono cambiati e i bambini amano i giochi moderni, quelli tecnologicamente avanzanti, le consolle per giocare ai video game, sono pochi quelli che continuano ad amare i giocattoli tradizionali.
Woody e gli altri si rendono conto che stavolta il nemico non è qualcuno da sconfiggere, bensì lo schermo degli smartphone, dei tablet e dei computer, che sembrano aver preso il posto della fantasia classica nel cuore dei loro piccoli amici.
Il ritorno a Pandora dà il via a un anno che passando per la grande animazione di Toy Story 5 ci porta fino al ritorno degli Avengers.
L'interprete di Buzz Lightyear ha condiviso sui social la sua reazione al termine del lavoro compiuto in sala doppiaggio.
Andrew Stanton, in un'intervista rilasciata al magazine Empire, ha condiviso qualche anticipazione riguardante la trama del film.
Il film animato targato Disney Pixar arriverà nelle sale cinematografiche a giugno e, nell'attesa, sono state condivise le prime immagini.
Mentre manca ancora molto all'uscita del sequel al cinema, una nuova promo art svela anche le new entry di questa quinta storia ambientata nel mondo dei giocattoli della Disney Pixar