Tutti i contenuti su Toy Story 3 - La grande fuga (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
La notte degli Oscar è alle porte e, per ingannare l'attesa, vi riveliamo quali sarebbero i vincitori degli 83. Academy Awards secondo la redazione di Movieplayer.it. Almeno sulla carta, prendiamo decisamente le distanze da quelle che sono le scelte più probabili dell'AMPAS...
I due 'blockbuster d'autore' si contendono il palmares dei premi assegnati dai nostri lettori. Quattro riconoscimenti che celebrano anche la complessità narrativa del film di Nolan, mentre in tre categorie è stata riconosciuta l'innovazione tecnica del blockbuster di James Cameron. A 'Benvenuti al Sud' il premio per il miglior film italiano.
Eccoci giunti al momento tradizionale della proclamazione dei film più amati dalla redazione del nostro webmagazine; stavolta la top 10 diventa una top 20, guidata da The Social Network di David Fincher.
Annunciate le candidature agli 83. Academy Awards: guida la tally il film di Tom Hooper, seguito a quota 10 da Il grinta e a 8 da The Social Network e Inception. Le ambite statuette saranno consegnate al Kodak Theatre di Los Angeles il prossimo 27 febbraio.
Il biopic prodotto dagli Weinstein si impone come miglior film e Mad Men come miglior serie drammatica. Nessuna sorpresa per Toy Story 3 - La grande fuga che sembra non aver rivali.
Il film di Fincher trionfa nelle categorie più importanti. Come attori vincono Natalie Portman, Colin Firth, Annette Bening, Paul Giamatti, Christian Bale e Melissa Leo. Delusione per l'Italia, il miglior film straniero è il danese In un mondo migliore.
Senza sorprese le nomination ai premi del Producer's Guild, che replicano praticamente la top ten dell'American Film Institute.
Il regista di Bastardi senza gloria ama i cartoons e le storie a tinte forti. Ce lo dimostra la sua classifica dei migliori film del 2010.
La svolta 3D di Avatar e il successo italiano di Benvenuti al Sud. La 'linea rosa' della stagione dei premi, e gli attriti tra il governo e il mondo dello spettacolo. Il ritorno di Peter Jackson al mondo di Tolkien, e la conclusione delle saghe di Twilight e Harry Potter.
S'impone il film di Fincher, ma è ottimo anche il risultato dell'intenso biopic Carlos, diretto da Olivier Assayas. Migliori interpreti Colin Firth e la coreana Kim Hye-Ja.
Ecco la lista delle quindii pellicole animate indicate dall'Academy come possibili candidati a entrare nella shortlist degli Oscar per l'animazione.
Da quello capitolino come da altri festival di tutto il mondo arrivano i titoli che si contenderanno i premi cinematografici dei prossimi mesi, con The Social Network in prima linea come probabile frontrunner.
In occasione dell'uscita in homevideo di Toy Story 3, abbiamo incontrato Guido Quaroni, responsabile del dipartimento artistico Pixar, nonchè voce di Guido in Cars, per una lunga chiacchierata sull'ultimo film della serie ed in generale sulla sua esperienza di lavoro negli studi di John Lasseter.
Solo per Movieplayer.it, vi mostriamo tre simpatici spot antipirateria realizzati in occasione della release in Blu-ray del film, due dei quali in esclusiva.
Buon esordio in italia per il film targato Walt Disney Studios. Negli USA, The Expendables resta in vetta alla top ten degli incassi.
Il podio italiano si completa con Pandorum e The Box, mentre negli USA gli altri due film più visti sono Inception e Step Up 3-D.
Il terzo capitolo del franchise targato Pixar resta saldamente in prima posizione. Al secondo e terzo posto, con cifre nettamente inferiori, The Box e Eclipse. Negli USA invece si conferma il successo di Inception, di Christopher Nolan.
E' ancora il film Pixar il più visto in Italia, mentre la prima tra le nuove uscite, The Box, si affaccia al terzo posto. Negli Stati Uniti il brillante debutto del thriller Salt non basta a scalzare dalla vetta il film di Cristopher Nolan.
Rallenta la corsa dell'undicesimo gioiello Pixar, che però supera i sette milioni e mezzo complessivi. Negli USA ottimo debutto per Inception, il nuovo, bizzarro progetto di Christopher Nolan.
Sebbene non eccezionali (ma siamo in Italia a metà luglio, con tanto di finale dei mondiali di calcio appena archiviata), le cifre del week end proiettano il nuovo gioiello di casa Pixar di gran lunga al primo posto al botteghino. Negli Stati Uniti debutto clamoroso per Cattivissimo me.