Thunder Force 2021

3.0/5
2.8/5
Locandina di Thunder Force

Thunder Force è un film di genere Azione, Commedia, Fantascienza del 2021 diretto da Ben Falcone con Melissa McCarthy e Octavia Spencer. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
9 Aprile 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Azione , Commedia , Fantascienza
Anno
2021
Regia
Ben Falcone
Attori
Melissa McCarthy, Octavia Spencer, Bobby Cannavale, Pom Klementieff, Taylor Mosby, Jason Bateman, Melissa Leo, Marcella Lowery
Paese
USA
Durata
105 Min
Distribuzione
Netflix

Trama

La trama di Thunder Force (2021). In un mondo minacciato da "super-criminali", due amiche d'infanzia si ritrovano dopo tempo quando una di loro scopre una formula scientifica per garantire superpoteri. Insieme proteggeranno la città dai villain che la minacciano.

In un mondo dilaniato dalla criminalità, nulla sembra più possedere delle certezze. Pericoli incombenti possono arrivare da ogni angolo del globo; le città nascondono oscure minacce; e le istituzioni non forniscono risposte adeguate.

Nel frattempo, la scienziata Emily Stanton sembra aver sviluppato una tecnologia che consentirebbe alle persone comuni di poter acquisire, con un semplice procedimento di laboratorio, dei superpoteri che darebbero loro gli strumenti per contrastare delinquenti e terroristi d’ogni risma.

Accidentalmente, la migliore amica di Emily, Lydia, viene a contatto con il processo tecnologico e ottiene delle abilità formidabili. La scienziata, che non aveva ancora avuto il coraggio di sperimentare il suo ritrovato, comprende ciò che di straordinario ha creato, e decide di fornirsi anch’essa delle immense possibilità derivanti dalla macchina. Ma è noto come da grandi poteri derivino grandi responsabilità. Così, il team Thunder Force appare pronto a proteggere Chicago dalla violenza ed a sconfiggere proprio colui che è a capo dei supercriminali: il Re, pazzoide spietato e cinico.

Recensione

"Ma l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normali". Quante volte abbiamo canticchiato, ripetuto, citato tra sospiri e auto-incoraggiamenti, questo verso di Lucio Dalla? Tante, tantissime. Perché in quelle poche parole si nasconde la voglia e il desiderio di andare oltre le proprie paure, i propri limiti. Nessun super-potere, se non quello - più arduo da controllare e interiorizzare - di essere se stessi. Come cercheremo di sottolineare in questa nostra recensione di Thunder Force, Emily (Octavia Spencer) e Lydia (Melissa McCarthy) potranno essere investite da superpoteri ricevuti da trattamenti giornalieri, ma è nella loro amicizia, nella potenza di sguardi che …

Leggi la recensione completa di Thunder Force (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La (super)forza di Melissa McCarthy
  • I riferimenti meta-cinematografici e televisivi
  • Le Crab di Jason Bateman

Cosa non va

  • La performance statica di Octavia Spencer
  • Il potere del montaggio non sfruttato abbastanza
  • La risoluzione finale troppo sbrigativa

Cast

Melissa McCarthy Melissa McCarthy Lydia Berman
Octavia Spencer Octavia Spencer Emily Stanton
Bobby Cannavale Bobby Cannavale Il Re
Pom Klementieff Pom Klementieff Laser
Taylor Mosby Taylor Mosby Tracy
Jason Bateman Jason Bateman Il Granchio
Melissa Leo Melissa Leo Agente Allie
Marcella Lowery Marcella Lowery

Vai al cast completo di Thunder Force

Accoglienza

Attualmente Thunder Force ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Thunder Force è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 22% sul 100%

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli