Thunder Force è un film del 2021 diretto da Ben Falcone con Melissa McCarthy e Octavia Spencer. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
In un mondo minacciato da "super-criminali", due amiche d'infanzia si ritrovano dopo tempo quando una di loro scopre una formula scientifica per garantire superpoteri. Insieme proteggeranno la città dai villain che la minacciano.
In un mondo dilaniato dalla criminalità, nulla sembra più possedere delle certezze. Pericoli incombenti possono arrivare da ogni angolo del globo; le città nascondono oscure minacce; e le istituzioni non forniscono risposte adeguate.
Nel frattempo, la scienziata Emily Stanton sembra aver sviluppato una tecnologia che consentirebbe alle persone comuni di poter acquisire, con un semplice procedimento di laboratorio, dei superpoteri che darebbero loro gli strumenti per contrastare delinquenti e terroristi d’ogni risma.
Accidentalmente, la migliore amica di Emily, Lydia, viene a contatto con il processo tecnologico e ottiene delle abilità formidabili. La scienziata, che non aveva ancora avuto il coraggio di sperimentare il suo ritrovato, comprende ciò che di straordinario ha creato, e decide di fornirsi anch’essa delle immense possibilità derivanti dalla macchina. Ma è noto come da grandi poteri derivino grandi responsabilità. Così, il team Thunder Force appare pronto a proteggere Chicago dalla violenza ed a sconfiggere proprio colui che è a capo dei supercriminali: il Re, pazzoide spietato e cinico.
"Ma l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normali". Quante volte abbiamo canticchiato, ripetuto, citato tra sospiri e auto-incoraggiamenti, questo verso di Lucio Dalla? Tante, tantissime. Perché in quelle poche parole si nasconde la voglia e il desiderio di andare oltre le proprie paure, i propri …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Thunder Force ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Thunder Force è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 22% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 34 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10
La recensione di Thunder Force, arrivato su Netflix: il film di supereroine diretto da Ben Falcone affida alle risate la vera ancora di salvezza.