Tutti i contenuti su Thor: The Dark World (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il terzo capitolo della saga di Thor avrà un'importanza fondamentale per il futuro del Marvel Cinematic Universe. Parola di Kevin Feige!
Il produttore Kevin Feige ha rivelato che ogni pellicola della Fase Due, incluso Avengers: Age of Ultron, contiene un rimando al franchise di George Lucas.
Il seguito di Avengers sarà nelle sale il 22 Aprile 2015, intanto abbiamo guardato e riguardato il nuovo full trailer del film per un commento più approfondito.
E' Martin Scorsese col suo feroce Leonardo DiCaprio in versione broker senza scrupoli il trionfatore della classifica dei download illegali. Seguono il cartoon Disney Frozen e il fantascientifico Robocop.
L'attore inglese smentisce categoricamente i rumors su un suo eventuale abbandono del personaggio di Heimdall.
Arriva la conferma ufficiale del ritorno di Tom Hiddleston nel franchise e subito si aprono le speculazioni sul ruolo futuro di Loki nel Marvel Cinematic Universe.
Settimana con poche prime televisive degne di nota, ma Sky Cinema 1 propone ai suoi abbonati la visione di un film che soddisferà la curiosità di tutti gli amanti del Marvel Universe, il sequel delle avventure del figlio di Odino (29 settembre). Vi segnaliamo anche Il mondo di Arthur Newman, sempre su Sky Cinema 1 (30 settembre).
Gli Studio hanno prodotto un trailer per rispolverare la memoria del pubblico su quanto già accaduto nel Marvel Cinematic Universe.
Il web si divide sulla controversa scelta della Marvel, ma tra le reazioni più positive si segnala quella del geniale Joss Whedon.
Dopo aver superato i 2,39 miliardi di incassi solo negli Stati Uniti, le hit dei Marvel Studios superano gli incassi della saga di Harry Potter e si pongono a capo della classifica dei franchise che più hanno incassato nella storia del cinema.
Video ottimo e audio devastante per il ritorno del personaggio dei fumetti Marvel interpretato da Chris Hemsworth. Buoni i contenuti speciali
Oltre che in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D, il film con Chris Hemsworth sarà disponibile anche in una speciale confezione Steelbook.
Il corto interpretato da Ben Kingsley e Scoot McNairy farà parte dei contenuti speciali della versione homevideo del sequel di Thor.
Ecco la classifica delle prime venti pellicole risultate vincenti al botteghino internazionale.
Si chiude, con queste feste natalizie, un 2013 in cui Hollywood è stata di nuovo protagonista, confermandosi "termometro" della società americana. Proviamo dunque a fare una ricognizione sull'annata appena conclusasi, con un occhio anche all'Europa e alle realtà cinematografiche "altre", nei ristretti spazi che i circuiti distributivi lasciano loro.
Tra i film in lizza per l'Oscar il cosmico Gravity, l'angosciante World War Z e lo spettacolare Thor: The Dark World.
Conferma il suo gigantesco e crescente appeal il franchise di Hunger Games, che in italia, con La ragazza di fuoco, moltiplica l'incasso all'esordio del predecessore. Il film di Francis Lawrence conserva saldamente il primo posto in classifica anche in USA.
Il secondo episodio della saga di Hunger Games realizza il miglior esordio nel mese di novembre, il quarto di sempre se le stime saranno confermate. In Italia, oltre tre milioni e mezzo d'incasso nel week end per Thor: The Dark World.
Al cinema arrivano anche Il terzo tempo e Fuga di cervelli di Paolo Ruffini, ma anche la commedia Alla ricerca di Jane.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 18 e il 24 novembre. Il ricordo di Kennedy e il Macbeth di Branagh. Il rugby al cinema e Il passato di Farhadi. Un cavaliere senza testa a Sleepy Hollow e il bambino cattivo di Avati.