Tutti i contenuti su This Must Be the Place (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Da This Must Be the Place a Concorrenza sleale di Ettore Scola, 5 film dalla speciale collection di Infinity+ per onorare il Giorno della Memoria.
Da Sean Penn a Maradona, dalla simbiosi con Toni Servillo alle minacce per non fare il film su Andreotti. La carriera del regista partenopeo troppo pigro per non amare la bellezza nascosta nelle brutture del quotidiano.
Dopo il Premio Oscar vinto con La grande bellezza, Paolo Sorrentino ha raccolto i temi a lui più cari all'interno di Youth, evidenziando un costante interesse per situazioni e concetti ricorrenti nella sua filmografia.
Le confessioni di inadeguatezza e l'accettazione del lutto in Mia madre; le suggestive fiabe di Giambattista Basile ne Il racconto dei racconti; il malinconico sguardo verso il passato in Youth - La giovinezza: aspettando il Festival di Cannes, un ritratto del cinema di Nanni Moretti, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino.
Martedì 4 marzo Canale 5 dedica la serata a Paolo Sorrentino con la prima televisiva assoluta del film vincitore degli Oscar 2014. A seguire sarà trasmesso This Must Be The Place.
Anche quest'anno consegnati al Lido i prestigiosi riconoscimenti. Tra i premiati l'attrice Barbora Bobulova e il presidente di giuria Michael Mann.
Altri riconoscimenti di questa edizione sono stati assegnati ai film di Verdone, Ozpetek e Marco Tullio Giordana. Francesco Bruni premiato come miglior esordiente.
Testa a testa fra Giordana e Ozpetek ai Nastri d'Argento 2012. Cesare deve morire di Paolo e Vittorio Taviani film dell'anno. Premi speciali per Anna Proclemer e Tormenti, film disegnato.
Testa a testa tra il papa in crisi di Nanni Moretti, la rockstar smarrita di Paolo Sorrentino e la ricostruzione della Strage di Piazza Fontana ad opera di Marco Tullio Giordana.
Il film di Sorrentino è proposto da Medusa in alta definizione con un ottimo reparto tecnico. Extra non eclatanti, ma a impreziosire il tutto c'è un bel libricino sul regista.
Mentre la vera e propria stagione degli Awards sta per vivere uno dei suoi momenti più rivelatori, con l'annuncio delle nomination agli 84esimi Academy Awards previsto per il primo pomeriggio, anche noi celebriamo un'annata di cinema svelando le scelte effettuate dai nostri lettori grazie ai Movieplayer.it Awards.
Anche quest'anno la selezione dei venti film dell'anno per la redazione del nostro webmagazine si affianca alle scelte dei lettori, che annunceremo domani. Da Drive a Hereafter, tutti i nostri colpi di fulmine cinematografici usciti in Italia nell'anno da poco conclusosi.
Anche quest'anno è ricco e variegato il parco di candidature selezionate dai lettori del nostro webmagazine, che hanno determinato le pellicole, i cineasti e gli interpreti che andremo a votare a partire da questa mattina.
Si è appena conclusa un'annata che ha segnato un netto rallentamento (ma non ancora un fallimento) per l'avanzata del 3D, insieme alla riaffermazione della classicità di un cinema, quello hollywoodiano, che ha visto il ritorno di alcuni dei suoi più importanti autori.
Con Sorrentino, il Sundance ospiterà le anteprime della commedia Predisposed, del lisergico John Dies at the End e del dramma norvegese Oslo, August 31st.
Tante novità ai botteghini: in Italia la commedia di Caudio Risi supera This Must Be the Place, negli USA è davvero notevole l'esordio di Paranormal Activity 3, terzo episodio di un franchise che evidentemente è ben lungi dall'aver annoiato il pubblico americano.
Il film di Paul W.S. Anderson la spunta di poco su quello di Paolo Sorrenitno, che tuttavia vanta una media sale molto migliore. Nel frattempo, oltre Atlantico Real Steel resiste all'attacco dei remake Footloose e La cosa.
Nelle sale arrivano anche il western sci-fi Cowboys & Aliens, Amici di letto, il film d'animazione Arrietty, e I Want to Be a Soldier.
Un'affollata conferenza stampa ha accolto la presentazione a Roma di This Must Be The Place, ultima opera di Paolo Sorrentino già proiettata con successo a Cannes.
Tanti interessanti trailer ci attendono sul web, a cominciare dall'action mozzafiato Contraband, dall'horror gotico The Awakening e dallo struggente Extremely Loud and Incredibly Close.