The Woman in Black è un film del 2012 diretto da James Watkins con Daniel Radcliffe e Ciarán Hinds. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: Regno Unito.
Il giovane avvocato londinese Arthur Kipps viene costretto dal principale a recarsi in uno sperduto villaggio per presenziare ai funerali di un'anziana cliente e occuparsi della gestione dell'eredità. La signora Drablow, vedova da poco dopo le nozze, ha vissuto una vita da reclusa in una lugubre dimora circondata da nebbiose paludi. Per Arthur, in procinto di sposarsi, è l'occasione di dimostrare finalmente le sue capacità così quando, al suo arrivo, s'imbatte in una strana reticenza riguardo alla casa e alla sua eccentrica abitante non se ne cura più di tanto. Né lo turba la presenza, al funerale, di una donna misteriosa e di antica bellezza di cui nessun altro sembra accorgersi. Ansioso di svolgere il suo incarico con efficienza e rapidità, Kipps decide, contro il parere di tutti, di fermarsi a dormire nella casa disabitata. Saranno notti da incubo tormentate da un'oscura presenza in cerca di vendetta.
Fantasmi dal passato Un villaggio ostile nel cuore dell'Inghilterra vittoriana e il mistero che aleggia intorno ad una villa diroccata: questa è l'atmosfera che accoglie Arthur Kipps al suo arrivo a Crythin Gifford. Giovane avvocato londinese chiamato a risolvere le questioni legali di Eal Marsh …
Date di uscita e riprese - The Woman in Black è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Marzo 2012 (Videa); la data di uscita originale è: 10 Febbraio 2012 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 27 Settembre 2010 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS. Lingua originale: inglese.
Non ti perdonerò mai! Non ti perdonerò mai!
Attualmente The Woman in Black ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Woman in Black e le nomination:
The Woman in Black è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
The Woman in Black
2012 - Videa
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Woman in Black
2012 - Videa
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'ex-interprete di Harry Potter ha parlato dell'evoluzione della sua carriera dopo la conclusione della saga del maghetto.
Un breve corto animato, narrato da Jeremy Irvine, ci racconta il prologo di ciò che vedremo nel sequel del celebre gothic tale inglese.
Si concentrano al lunedì le tre prime visioni più interessanti della settimana, il cartoon Disney Frozen, Battleship (Italia 1) e Il mio miglior incubo (Rai Tre). Sempre su Rai Tre arriva The Woman in black.
Continuando sulla scia dell'horror e dei thriller anche Open Windows, mentre Men, Women e Children segna il ritorno al cinema di Jason Reitman. Ecco i trailer più interessanti della settimana.
Edizione in alta definizione tecnicamente ottima per la svolta di Daniel Radcliffe, che passa dai panni di Harry Potter a quelli di un avvocato inglese dell'epoca vittoriana immerso in una ghost story.