The Union è un film del 2024 diretto da Julian Farino con Mark Wahlberg e Halle Berry. Paese di produzione: USA.
La pellicola diretta da Julian Farino vanta un supercast capeggiato da Halle Berry e Mark Wahlberg, due dei volti più amati del cinema mondiale. Ma ci sono anche Mike Colter, Jessica De Gouw e J.K. Simmons.
Wahlberg interpreta Mike, un semplice operaio edile del New Jersey che passa improvvisamente da persona normale ad aspirante spia quando rimane coinvolto in un vortice di agenti segreti. A trascinarlo in questo mondo la sua ex ragazza del liceo, Roxanne (Halle Berry), che lo recluta per una missione di intelligence ad alto rischio.
Passati i primi quaranta minuti, pensavamo di avercela fatta. Pensavo che sì, fosse finalmente arrivata un action comedy in qualche modo diversa (pur seguendo la stessa formattazione) che potesse sinceramente divertire. Illusione momentanea, speranza effimera. Dall'altra parte, come se stesse sbandando verso la giusta direzione …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente The Union ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Union è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 37% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Nonostante la buona partenza (tra azione e complicità umoristica), l'action di Julian Farino finisce per essere l'ennesima operazione standard che pensa già ad un possibile sequel. In streaming su Netflix.
Mark Wahlberg e Halle Berry reciteranno insieme nel prossimo film d'azione e d'amore di Netflix The Union.
Ad agosto arriverà sugli schermi di Netflix il thriller The Union e il trailer mostra Halle Berry e Mark Wahlberg in azione.