The Spirit è un film del 2008 diretto da Frank Miller con Gabriel Macht e Samuel L. Jackson. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Denny Colt, un ex poliziotto, ritorna misteriosamente dalla morte nelle sembianze di The Spirit per combattere il crimine nei meandri di Central City. Il suo nemico giurato Octopus è però intenzionato a spazzare via l'intera città e coronare il suo folle sogno di immortalità. The Spirit ingaggia una lotta senza tregua per sconfiggere questo assassino dal cuore di ghiaccio, inseguendolo nei macabri scenari di Central City. Nel frattempo, si trova a fronteggiare uno stuolo di bellissime donne intenzionate ora a sedurlo, ora ad amarlo, ora ad ucciderlo.
Un eroe di carta C'era curiosità e attesa per questo The Spirit, esordio alla regia "in solitaria" di Frank Miller. Una curiosità giustificata, oltre che dall'indiscussa fama dell'autore statunitense, dai lusinghieri risultati (soprattutto commerciali) ottenuti dal precedente Sin City, co-diretto con Robert Rodriguez ed espressione …
Date di uscita e riprese - The Spirit è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Dicembre 2008 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 25 Dicembre 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 08 Ottobre …
Attualmente The Spirit ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Spirit è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 14% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 30 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10
The Spirit
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Spirit
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un compleanno speciale per la più sexy e talentuosa delle dive della sua generazione che approda ai trent'anni a conclusione di un decennio da sex symbol, capace di trasformarsi in femme fatale, eroina d'azione, signora d'altri tempi.
Per la sua prima regia "in solitaria", Frank Miller manca sostanzialmente il bersaglio, con un film registicamente debole e dalla sceneggiatura esile.
Altri due titoli molto attesi si aggiungono al ricco carnet dei film delle Feste: il 24 dicembre arriva nelle nostre sale Keira Knightley nel ruolo di Lady Georgiana Spencer, mentre il Natale si tinge di noir con The Spirit, esordio alla regia di Frank Miller.
Il Natale segna, da sempre, uno dei picchi della stagione cinematografica in termini di incassi e le major liberano sul mercato le loro ammiraglie. Tendenza puntualmente confermata dagli Stati Uniti. In Italia, invece, i giorni di festa veri e propri (24 e 25 dicembre) se li spartiranno due soli titoli: La duchessa e The Spirit.
Il leggendario Miller approda a Roma per presentare alcune scene del suo nuovo film, in arrivo nelle sale di tutto il mondo a Natale.