Tutti i contenuti su The Prestige (2006): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Un'attrice iconica, protagonista di opere quali Match Point e Storia di un matrimonio, ma anche del Marvel Cinematic Universe, nel ruolo di Vedova Nera: riscopriamo i migliori film di Scarlett Johansson.
La fiera delle illusioni - Nightmare Alley è un film che parla di cinema, del suo senso, del rapporto che si crea tra un regista e il suo pubblico: ci ha fatto pensare a The Prestige, di Christopher Nolan; entrambi ci parlano, con passione, della Settima Arte.
Il mago cinese che compare in una scena di The Prestige è realmente esistito: si tratta di Chung Ling Soo, una creazione di un noto illusionista americano.
Christopher Nolan convinse David Bowie a partecipare alle riprese di The Prestige nei panni di Nikola Tesla, nonostante il suo rifiuto iniziale.
Hugh Jackman ha svelato come Christopher Nolan ha convinto lui e Christian Bale a condividere gli spazi di un'unica roulotte.
Da X-Men a Logan, uno speciale video dedicato ai film dell'unico ed incredibile Hugh Jackman!
William Morgan Sheppard, interprete di Star Trek, Doctor Who e Mad Men, è morto all'età di 86 anni.
Mariti afflitti dal senso di colpa, eroi con la schiena spezzata, padri che vogliono tornare dai loro figli, prestigiatori ossessionati e soldati allo stremo delle forze. Il cinema del regista londinese pullula di personaggi messi alle strette, ma sempre e comunque avvinghiati alla propria, testarda missione di vita.
Sofisticato, allegorico, complesso ma non complicato, il quinto film del regista londinese è forse tra i più sottovalutati degli anni Duemila. A dieci anni esatti dalla sua uscita, proviamo a svelare il trucco di questo spettacolare numero cinematografico.
Il regista ha ricordato come sia riuscito a convincere l'artista ad accettare la parte di Tesla nel film The Prestige.
Oggi lunedì 11 gennaio e domani martedì 12 gennaio, Mediaset rende omaggio al "Duca Bianco" cambiando la programmazione e proponendo alcune pellicole da The Prestige a Miriam si sveglia a mezzanotte.
Un nuovo video approfondimento, questa volta dedicato ai dieci film che negli ultimi venti anni hanno saputo stupire con un epilogo spiazzante.
Il 22 settembre 1995, pochi mesi dopo l'uscita de I soliti sospetti, le atmosfere torbide di Seven conquistavano i cinema americani. Le figure ambigue di John Doe e Keyser Söze esaltavano così due film con un finale spiazzante e sorprendente. Da allora i 'twist ending' hanno invaso il cinema con prepotenza, stupendoci, confondendoci e, perché no, facendoci anche arrabbiare... Avvertenza: articolo a elevatissimo tasso di SPOILER!
Dotato di un carisma fuori dal comune, l'attore gallese è senza dubbio uno dei più grandi talenti della sua generazione. In occasione dell'uscita di Exodus - Dei e re, riscopriamo le sue performance più incisive e proteiformi sul grande schermo.
Un compleanno speciale per la più sexy e talentuosa delle dive della sua generazione che approda ai trent'anni a conclusione di un decennio da sex symbol, capace di trasformarsi in femme fatale, eroina d'azione, signora d'altri tempi.
Con Interstellar, Christopher Nolan torna a cimentarsi con la fantascienza realizzando un'opera dalle grandi ambizioni che costituisce un'ideale summa del suo cinema: dal rapporto fra realtà e illusione all'elemento del sacrificio, ecco un'analisi dei temi chiave nella filmografia del celebrato regista inglese.
La nostra indagine sul meglio del cinema del decennio appena trascorso prosegue con la prima incursione nel vastissimo e dovizioso scenario della produzione stelle e strisce.
Dieci film molto lontani l'uno dall'altro, esempi di diversissimi ma ugualmente esaltanti approcci al modo di fare e vivere il cinema. Dieci film che ci fanno pensare che quella che ci lasciamo alle spalle sia stata davvero una stagione da ricordare.
Film, registi, interpreti: tutte le vostre preferenze per la stagione appena conclusasi.
Se lo scorso week-end è stato quello dei cinepanettoni, questo che si apre venerdì è quello dei film più attesi delle feste, ed anche stavolta la sfida al box-office sarà dura.