Medicus è un film del 2013 diretto da Philipp Stölzl con Stellan Skarsgård e Ben Kingsley. Durata: 150 min. Paese di produzione: Germania.
Londra, 1021. Rob Cole ha solo nove anni quando si accorge di 'sentire' l'istante in cui la vita abbandona il corpo. E' la scoperta di una vocazione travolgente: diventare medico. All'Università di Ispanhan diviene l'allievo prediletto e l'assistente di Avicenna, il principe dei medici. L'arte di Rob Cole non ha rivali: la sua vita sarà una lotta contro la sofferenza e la morte.
In Europa durante il medioevo l'arte medica era stata quasi completamente dimenticata, praticata sommariamente da cerusici vagabondi che rischiavano di essere accusati di stregoneria. Nell'Inghilterra dell'undicesimo secolo Robert Cole già da bambino scopre di possedere un dono straordinario ma al contempo spaventoso, ovvero saper predire …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Physician è: 25 Dicembre 2013 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Giugno 2012 - 28 Settembre 2012 in Germania e Marocco. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - .
Attualmente Medicus ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Medicus è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Stasera su Rai 4 va in onda Medicus: un film d'avventura diretto da Philipp Stölzl: trama, cast e trailer.
La recensione di Medicus, film che racconta la storia di un giovane inglese che sogna di diventare medico e si reca in Persia per conoscere un famoso maestro. Adattamento dell'omonimo romanzo di Noah Gordon, su RaiPlay e Rai4.
Tanti trailer che ci offrono una panoramica di alcuni tra i film più attesi della nuova stagione cinematografica.
Due nuovi avventurosi e spettacolari progetti per l'attore premio Oscar che si dividerà tra un presente futuristico e il medioevo inglese, con una puntata in Persia per apprendere l'arte della medicina.