The Medallion 2003

N/D
2.3/5
La locandina di The Medallion

The Medallion è un film di genere Azione, Commedia del 2003 diretto da Gordon Chan con Jackie Chan e Lee Evans. Durata: 88 min. Paese di produzione: Hong Kong, USA.

Data di uscita
12 Dicembre 2003 (Italia)
15 Agosto 2003 (Hong Kong)
Genere
Azione , Commedia
Anno
2003
Regia
Gordon Chan
Attori
Jackie Chan, Lee Evans, Claire Forlani, Julian Sands, John Rhys-Davies
Paese
Hong Kong, USA
Durata
88 Min

Trama

La trama di The Medallion (2003). Eddie, un indomabile poliziotto di Hong Kong, in seguito ad un quasi fatale incidente riguardante un misterioso medaglione si trasforma in un guerriero immortale con poteri sovrumani. Con l'aiuto dell'agente Nicole, cercherà di scoprire il segreto del medaglione e il motivo per cui una congrega senza scrupoli lo rivuole disperatamente indietro.

Recensione

Un talismano senza molta magia Con questa nuova pellicola, Jackie Chan prosegue nella sua ormai attivissima carriera hollywoodiana (questo è il terzo film interpretato dall'attore cantonese nel 2003, e altri quattro ne sono previsti per il prossimo anno); una carriera che, fin dall'inizio, si è caratterizzata per una precisa scelta di target (quello infantile-adolescenziale) e per una rincorsa a modelli vicini a quelli delle action-comedies statunitensi (quelli che hanno nei vari Arma letale i loro prototipi), sui quali Chan ha potuto innestare la sua simpatia e il suo indubbio magnetismo sul pubblico. Una scelta che ha portato all'attore buoni risultati …

Leggi la recensione completa di The Medallion (3.0 stelle su 5)

Cast

Jackie Chan Jackie Chan Eddie Yang
Lee Evans Lee Evans Arthur Watson
Claire Forlani Claire Forlani Nicole James
Julian Sands Julian Sands Snakehead
John Rhys-Davies John Rhys-Davies Cmdr. Hammerstock-Smythe

Vai al cast completo di The Medallion

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The Medallion e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - The Medallion è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Dicembre 2003; la data di uscita originale è: 15 Agosto 2003 (Hong Kong).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Luglio 2001 - 01 Febbraio 2002 in Cina, Irlanda, Regno Unito e Thailandia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Hong Kong, Cina
Dublin Castle, Dublino, County Dublin, Irlanda
Dunluce Castle, Bushmills, County Antrim, Northern Ireland, Regno Unito

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.

Accoglienza

Attualmente The Medallion ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 41.000.000 (stimato)
Incassi in USA
22.1 milioni $
Incassi internazionali
34.3 milioni $

Box-office The Medallion (2003)

Critica

The Medallion è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

The Medallion
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Recensione The Medallion (2003)

    Recensione The Medallion (2003)

    Il nuovo film interpretato da Jackie Chan sembra purtroppo confermare la fase discendente della sua carriera: si divertirà probabilmente solo chi non conosce i trascorsi migliori dell'attore.