The Manor 2021

2.5/5
2.6/5
Locandina di The Manor

The Manor è un film di genere Horror, Thriller del 2021 diretto da Axelle Carolyn con Barbara Hershey e Bruce Davison. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di The Manor (2021). Judith Albright ha bisogno di cure a tempo pieno e si trasferisce nella Golden Sun Manor, una casa di cura storica. Una volta sul posto però Judith inizia a sospettare che una presenza soprannaturale stia minacciando i residenti.

L’anziana Judith Albright si trasferisce in una struttura di assistenza, nota come Golden Sun Manor. Qui conosce Roland, con il quale stringerà una bella amicizia. Ma la positività del primo approccio durerà molto poco, perché qualcosa di sinistro non tarderà a verificarsi.

Infatti, la donna si convincerà di come la casa sia infestata da una presenza diabolica, e che quest’ultima stia uccidendo, uno alla volta, tutti gli ospiti del luogo. Ma, nonostante le circostanze misteriose e le sue segnalazioni a chi di competenza, nessuno sembra disposto a credere a Judith, che si sentirà sempre più sola e in pericolo, e ignorata anche dal nipote Josh.

Così, Judith si ritroverà a dover affrontare un oscuro nemico soltanto con le sue forze: esso, infatti, non tarderà a palesarsi anche di fronte a lei…

Recensione

Come scopriremo in questa recensione di The Manor, il film con Barbara Hershey diretto da Axelle Carolyn si distacca in maniera piuttosto evidente dagli altri tre del secondo ciclo di Welcome to The Blumhouse, usciti tutti su Prime Video. Black as Night, Bingo Hell e Madres erano tutti mossi dalla necessità di raccontare il disagio delle minoranze, di denunciare le discriminazioni, utilizzando la cornice dell'horror (e nel caso dei primi due che abbiamo citato anche della commedia) per dare spazio a tematiche di grande importanza sociale. The Manor, invece, è più un horror nel senso più classico del termine, l'azione …

Leggi la recensione completa di The Manor (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Barbara Hershey nel ruolo della protagonista.
  • La storia è intrigante e cattura...

Cosa non va

  • ...ma procede senza brividi e scossoni, potrebbe deludere chi cerca un diverso tipo di horror.
  • Il finale è decisamente cartoonesco (e un po' prevedibile).

Cast

Barbara Hershey Barbara Hershey Judith Albright
Bruce Davison Bruce Davison Roland
Nicholas Alexander Nicholas Alexander Josh
Jill Larson Jill Larson Trish
Fran Bennett Fran Bennett Ruth
Katie A. Keane Katie A. Keane Barbara
Ciera Payton Ciera Payton Liesel
Stacey Travis Stacey Travis Ms. Bensen
Devin Norik Devin Norik Gary
Cissy Wellman Cissy Wellman Imogen

Vai al cast completo di The Manor

Accoglienza

Attualmente The Manor ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Manor è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli