The Man from Nowhere è un film del 2010 diretto da Lee Jeong-beom con Won Bin e Kim Sae-ron. Durata: 119 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Cha Tae-sik gestisce un banco dei pegni in uno squallido condominio di Seoul. L'uomo evita qualsiasi contatto con i vicini con l'eccezione di So-mi, una bambina che lo raggiunge spesso nel suo appartamento per sfuggire alla sua disastrata condizione familiare. La madre Hyo-jeong, una ballerina con problemi di droga, si impossessa di un carico di eroina appartenente al boss Oh, il quale manda i fratelli Man-suk e Jong-suk a rapire Hyo-jeong e sua figlia. Quando Tae-sik si accorge della scomparsa di So-mi, inizia a dare la caccia ai suoi rapitori.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Man from Nowhere è: 05 Agosto 2010 (Corea del Sud).
Far East 2011 - Presentato in concorso al Far East Film 2011 nella sezione 'South Korea'.
Attualmente The Man from Nowhere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Man from Nowhere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
The Man from Nowhere
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Man from Nowhere
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
John Wick 4 uscirà in Italia il prossimo 23 marzo, nel mentre esploriamo 5 cult movie che hanno anticipato l'iconica saga con Keanu Reeves protagonista.
Quello dei film di vendetta coreani è un genere decisamente di nicchia: porta la violenza a nuovi livelli ed è perfetto per una serata da brivido.
The Man From Nowhere, il film sud coreano campione d'incassi, avrà un remake americano curato dal creatore di John Wick.
Finalmente in homevideo il film di Lee Jeong-beom presentato al Far East Film 2011. Ottima la resa audio-video, abbondanti gli extra.
Apprezzato dalla critica internazionale e campione di incassi in Corea del Sud, disponibile in homevideo il noir di Lee Jeong-beom.