The Lost Bladesman è un film del 2011 diretto da Felix Chong e Alan Mak con Donnie Yen e Jiang Wen. Durata: 107 min. Paese di produzione: Cina.
Durante il periodo dei tre regni, la Cina è in tumulto. Per unificare il paese il generale Cao Cao, che detiene il reale potere alle spalle dell'imperatore, arruola il grande guerriero Guan Yun Chang. Ma questi è anche il più leale amico di Liu Bei, nemico di Cao Cao. Per persuadere l'uomo a combattere per lui, Cao Cao rapisce allora Qui Lan, la donna da lui amata.
L'eroe conteso Cina, III secolo. Dopo l'estinzione della dinastia Han, si scatena nel paese una guerra civile, che vede contrapposte le fazioni del generale Cao Cao, che manovra l'inetto imperatore, e del signore della guerra Liu Bei. Dopo i successi militari di Cao Cao, le …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Lost Bladesman è: 28 Aprile 2011 (Cina).
Far East 2011 - Presentato in concorso al Far East Film 2011 nella sezione 'Hong Kong'.
Attualmente The Lost Bladesman ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Lost Bladesman è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Nonostante alcuni limiti, i due registi dirigono il film con sicurezza e personalità, sfruttando al meglio lo spazio riservato alle sequenze d'azione e avvalendosi della non ancora sbiadita fisicità di Donnie Yen.
Si è tenuta ieri la serata inaugurale della kermesse udinese dedicata al cinema orientale, che ha visto presentato, tra gli altri, il cortometraggio Night Fishing di Park Chan-Wook
Negli USA debutta il film su Dylan Dog, già approdato nelle nostre sale, oltre al quinto capitolo di Fast & Furious, la commedia Prom e il seguito di Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti. In Francia e Spagna tocca al dramma La lisière e alla ghost-comedy ¿Estás ahí?. In Cina debutta invece 'The Lost Bladesman', che proprio ieri ha inaugurato il 13esimo Far East.
Prende ufficialmente il largo venerdì 29 aprile la tredicesima edizione del grande Festival udinese. 87 titoli in programma, 12 paesi rappresentati (new entry, la Mongolia) e una raccolta di fondi per le popolazioni del Giappone.
Presentata la tredicesima edizione del Far East Film Festival. E' stato annunciato il titolo del film a sorpresa della Opening Night del 29 aprile. Si tratta del martial arts The Lost Bladesman dagli autori dell'indimenticabile saga di Infernal Affairs, Alan Mak e Felix Chong.