The Lost Bladesman 2011

N/D
3.0/5
Suggestiva locandina di The Lost Bladesman

The Lost Bladesman è un film di genere Azione, Drammatico, Storico del 2011 diretto da Felix Chong e Alan Mak con Donnie Yen e Jiang Wen. Durata: 107 min. Paese di produzione: Cina.

Titolo originale
Guan yun chang
Data di uscita
nd (Italia)
28 Aprile 2011 (Cina)
Genere
Azione , Drammatico , Storico
Anno
2011
Regia
Felix Chong, Alan Mak
Attori
Donnie Yen, Jiang Wen, Andy On, Betty Sun, Chin Siu-hou, Alex Fong, Chen Hong, Wang Bo-Chieh, Yuan Nie, Yu Ai Lei, Ke Zhao, Zonghan Li, Xuebing Wang, Zi Hei
Paese
Cina
Durata
107 Min

Trama

La trama di The Lost Bladesman (2011). Durante il periodo dei tre regni, la Cina è in tumulto. Per unificare il paese il generale Cao Cao, che detiene il reale potere alle spalle dell'imperatore, arruola il grande guerriero Guan Yun Chang. Ma questi è anche il più leale amico di Liu Bei, nemico di Cao Cao. Per persuadere l'uomo a combattere per lui, Cao Cao rapisce allora Qui Lan, la donna da lui amata.

Recensione

L'eroe conteso Cina, III secolo. Dopo l'estinzione della dinastia Han, si scatena nel paese una guerra civile, che vede contrapposte le fazioni del generale Cao Cao, che manovra l'inetto imperatore, e del signore della guerra Liu Bei. Dopo i successi militari di Cao Cao, le forze del generale catturano degli ostaggi tra gli uomini di Liu Bei, tra cui la sua futura concubina Qilan e il suo fratello giurato, il generale Guan Yunchang. Dopo che il valoroso Guan ha aiutato Cao Cao a respingere un'invasione, il generale decide di liberarlo, e l'imperatore lo insignisce di un titolo nobiliare; ma la ...

Leggi la recensione completa di The Lost Bladesman (3.0 stelle su 5)

Cast

Donnie Yen Donnie Yen Guan Yu
Jiang Wen Jiang Wen Cao Cao
Andy On Andy On Kong Xiu
Betty Sun Qi Lan
Chin Siu-hou Yan Liang
Alex Fong Alex Fong Liu Bei
Chen Hong Moglie di Liu Bei
Wang Bo-Chieh Liu Xie
Yuan Nie Han Fu
Yu Ai Lei Bian Xi

Vai al cast completo di The Lost Bladesman

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The Lost Bladesman e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Lost Bladesman è: 28 Aprile 2011 (Cina).

Far East 2011 - Presentato in concorso al Far East Film 2011 nella sezione 'Hong Kong'.

Accoglienza

Attualmente The Lost Bladesman ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Lost Bladesman è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione The Lost Bladesman (2011)

    Recensione The Lost Bladesman (2011)

    Nonostante alcuni limiti, i due registi dirigono il film con sicurezza e personalità, sfruttando al meglio lo spazio riservato alle sequenze d'azione e avvalendosi della non ancora sbiadita fisicità di Donnie Yen.

  • Far East Film Festival, al via ieri la 13esima edizione

    Far East Film Festival, al via ieri la 13esima edizione

    Si è tenuta ieri la serata inaugurale della kermesse udinese dedicata al cinema orientale, che ha visto presentato, tra gli altri, il cortometraggio Night Fishing di Park Chan-Wook

  • Cine-weekend estero: Fast & Furious 5, Hoodwinked 2 e gli altri film

    Cine-weekend estero: Fast & Furious 5, Hoodwinked 2 e gli altri film

    Negli USA debutta il film su Dylan Dog, già approdato nelle nostre sale, oltre al quinto capitolo di Fast & Furious, la commedia Prom e il seguito di Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti. In Francia e Spagna tocca al dramma La lisière e alla ghost-comedy ¿Estás ahí?. In Cina debutta invece 'The Lost Bladesman', che proprio ieri ha inaugurato il 13esimo Far East.

  • Al via il Far East Film Festival 2011

    Al via il Far East Film Festival 2011

    Prende ufficialmente il largo venerdì 29 aprile la tredicesima edizione del grande Festival udinese. 87 titoli in programma, 12 paesi rappresentati (new entry, la Mongolia) e una raccolta di fondi per le popolazioni del Giappone.

  • Far East Film 2011: The Lost Bladesman sorpresa in apertura

    Far East Film 2011: The Lost Bladesman sorpresa in apertura

    Presentata la tredicesima edizione del Far East Film Festival. E' stato annunciato il titolo del film a sorpresa della Opening Night del 29 aprile. Si tratta del martial arts The Lost Bladesman dagli autori dell'indimenticabile saga di Infernal Affairs, Alan Mak e Felix Chong.