The Lie è un film del 2018 diretto da Veena Cabreros Sud con Peter Sarsgaard e Joey King. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.
Quando la loro figlia confessa di aver ucciso a sangue freddo la sua migliore amica, due genitori cercheranno in ogni modo di coprire la verità, costruendo una intricata ragnatela di bugie e falsità nella quale rimarranno loro stessi intrappolati.
Kayla porta con sé un peso insostenibile. Ha, infatti, ucciso la sua migliore amica, Brittany, a sangue freddo e senza farsi troppi scrupoli.
Quando decide di confessare l’omicidio ai suoi genitori, questi ultimi decideranno di coprirla, inventando un alibi, costruendo un castello difensivo inesistente e mentendo continuamente agli investigatori, i quali peraltro brancolano ancora nel buio nella ricostruzione degli accadimenti. Alla lunga, però, la rete di falsità e inganni ordita dall’intera famiglia potrebbe travolgere Kayla, portando la ragazza a tradire sé stessa, restando così impigliata nei dettagli così minuziosamente sparpagliati.
Non c'è casa produttiva più connessa al genere horror che quella fondata da Jason Blum: prendete un film horror, di successo, uscito negli ultimi anni e nella maggior parte dei casi sarà in qualche modo legato a Blumhouse. In un periodo storico come questo, in …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente The Lie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Lie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 45% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Intervista a Mireille Enos, protagonista di The Lie, diretto da Veena Sud, che fa parte del quartetto di film Welcome to the Blumhouse, disponibile su Amazon Prime Video.
Intervista a Veena Sud, regista di The Lie, film con protagonisti Mireille Enos e Peter Sarsgaard nel ruolo di due genitori non proprio modello.
La recensione di The Lie, thiller parte del progetto Welcome to The Blumhouse e da poco disponibile su Amazon Prime Video.
Amazon ha svelato i quattro trailer degli horror Black Box. The Lie, Evil Eye e Nocturne, che vanno a comporre il progetto antologico Welcome to the Blumhouse.