The Lie 2018

3.5/5
4.0/5
Locandina di The Lie

The Lie è un film di genere Drammatico, Thriller, Horror, Giallo del 2018 diretto da Veena Cabreros Sud con Peter Sarsgaard e Joey King. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
6 Ottobre 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Drammatico , Thriller , Horror , Giallo
Anno
2018
Regia
Veena Cabreros Sud
Attori
Peter Sarsgaard, Joey King, Cas Anvar, Mireille Enos, Devery Jacobs, Patti Kim, Nicholas Lea, Dani Kind
Paese
USA
Durata
97 Min

Trama

La trama di The Lie (2018). Quando la loro figlia confessa di aver ucciso a sangue freddo la sua migliore amica, due genitori cercheranno in ogni modo di coprire la verità, costruendo una intricata ragnatela di bugie e falsità nella quale rimarranno loro stessi intrappolati.

Kayla porta con sé un peso insostenibile. Ha, infatti, ucciso la sua migliore amica, Brittany, a sangue freddo e senza farsi troppi scrupoli.

Quando decide di confessare l’omicidio ai suoi genitori, questi ultimi decideranno di coprirla, inventando un alibi, costruendo un castello difensivo inesistente e mentendo continuamente agli investigatori, i quali peraltro brancolano ancora nel buio nella ricostruzione degli accadimenti. Alla lunga, però, la rete di falsità e inganni ordita dall’intera famiglia potrebbe travolgere Kayla, portando la ragazza a tradire sé stessa, restando così impigliata nei dettagli così minuziosamente sparpagliati.

Recensione

Non c'è casa produttiva più connessa al genere horror che quella fondata da Jason Blum: prendete un film horror, di successo, uscito negli ultimi anni e nella maggior parte dei casi sarà in qualche modo legato a Blumhouse. In un periodo storico come questo, in cui lo streaming si sta accaparrando - inevitabilmente - uno spazio sempre più massiccio nelle nostre vite, Blumhouse firma un progetto con Amazon Prime Video: Welcome to The Blumhouse. Una serie di otto film, tutti diretti da giovani registi, che sbarcheranno in due diverse tranche sulla piattaforma streaming, i primi quattro questo ottobre, i restanti …

Leggi la recensione completa di The Lie (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • L’ambientazione che veicola un’atmosfera particolarmente inquietante.
  • L’intreccio ben orchestrato.
  • I tre protagonisti che danno il meglio nella parte.

Cosa non va

  • Un finale poco convincente e, da un certo punto in poi, piuttosto prevedibile.

Cast

Peter Sarsgaard Peter Sarsgaard Jay
Joey King Joey King Kayla
Cas Anvar Cas Anvar Sam Ifrani
Mireille Enos Mireille Enos Rebecca
Devery Jacobs Devery Jacobs Brittany
Patti Kim Patti Kim Detective Kenji Tagata
Nicholas Lea Nicholas Lea Detective Rodney Barnes
Dani Kind Trini

Vai al cast completo di The Lie

Accoglienza

Attualmente The Lie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Lie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli