The Iron Lady (2011) - Notizie e Articoli

N/D
2.9/5

Tutti i contenuti su The Iron Lady (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Un pomeriggio con Meryl Streep a Roma 2016: “Sogno un film con Scorsese”

    Un pomeriggio con Meryl Streep a Roma 2016: “Sogno un film con Scorsese”

    L'incontro più atteso (e affollato) del Festival di Roma 2016: quello fra il pubblico e la First Lady del cinema americano, la mitica Meryl Streep, che ha presentato il suo nuovo film, la commedia Florence di Stephen Frears, e ha commentato alcune fra le interpretazioni più belle della sua carriera, fra battute, riflessioni e aneddoti.

  • Trasformazioni da Oscar: Da Nicole e Charlize a Christian Bale e Eddie Redmayne

    Trasformazioni da Oscar: Da Nicole e Charlize a Christian Bale e Eddie Redmayne

    Mutare il proprio aspetto fisico costituisce, per tradizione, un viatico formidabile per competere agli Oscar o per aggiudicarsi una statuetta: dal naso finto di Nicole Kidman ai cambiamenti di peso di Christian Bale, ecco una panoramica sui grandi "trasformisti da Oscar" degli ultimi vent'anni.

  • Week-Agenda: Noah, Pulp Fiction e The Iron Lady

    Week-Agenda: Noah, Pulp Fiction e The Iron Lady

    Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 7 e il 13 aprile. Il debutto del canale Sky Atlantic e le sue novità seriali. Wes Anderson e Darren Aronofsky in sala con i Vanzina. Brividi al cinema con Oculus e la Streep in TV nei panni della Tatcher.

  • Da Hugo Cabret a Lo Hobbit, tutto il cinema del 2012

    Da Hugo Cabret a Lo Hobbit, tutto il cinema del 2012

    Un'annata ricca e molto sfaccettata, che oltre alla prevedibile affermazione degli attesi blockbuster, ha visto il ritorno in sala di alcuni maestri del cinema hollywoodiano e una rinnovata vitalità delle cinematografie europee.

  • A Meryl Streep l'Oscar per The Iron Lady

    A Meryl Streep l'Oscar per The Iron Lady

    Il premio per la miglior attrice protagonista va all'interprete del film di Phyllida Lloyd, incentrato sull'iconica figura di Margaret Thatcher.

  • Berlino, una lady chiamata Meryl Streep

    Berlino, una lady chiamata Meryl Streep

    La Berlinale celebra la grande attrice americana con la consegna questa sera dell'Orso d'Oro alla carriera e lei ha risposto ammaliando la platea dei giornalisti con una conferenza stampa a cuore aperto e dai toni molto divertiti; 'Essere la Thatcher non è stato difficile, ma a fine giornata bevevo sempre un bicchiere di gin e tonic'

  • Berlinale 2012, giorno 6: Meryl Streep, una Lady di Ferro al Festival

    Berlinale 2012, giorno 6: Meryl Streep, una Lady di Ferro al Festival

    In concorso il portoghese Tabu e il tedesco Home for the Weekend. Presentati in cartellone anche Young Adult, con la Theron, e Cherry. Si torna a parlare del G8 di Genova con il documentario The Summit.

  • Mission: Impossible 4, Moneyball, The Iron Lady e altri film in uscita

    Mission: Impossible 4, Moneyball, The Iron Lady e altri film in uscita

    Nelle sale arrivano anche il dramma 'Il sentiero' e 'A.C.A.B.' con Pierfrancesco Favino e Filippo Nigro.

  • Recensione The Iron Lady (2011)

    Recensione The Iron Lady (2011)

    La memorabile interpretazione della pluripremiata attrice - che riesce a evitare i rischi dell'imitazione a tutti i costi per offrire invece un ritratto vivido e passionale - salva un film che pur partendo da una buona idea di sceneggiatura fatica a restituire un'immagine complessa e articolata della controversa Lady di ferro.

  • La corsa all'Oscar 2012: il giorno dopo i Golden Globes

    La corsa all'Oscar 2012: il giorno dopo i Golden Globes

    La cerimonia di consegna del Golden Globes 2012 ci lascia senza grandi novità su quanto dobbiamo aspettarci dalla volata finale della Awards Season in corso, ma con la conferma dell'influenza della Weinstein Company sulla Hollywood Foreign Press Association. Funzionerà anche con l'Academy?

  • The Iron Lady divide l'Inghilterra

    The Iron Lady divide l'Inghilterra

    Polemiche sulla biografia della Lady di ferro. A Londra il film è stato apprezzato, mentre il Nord del paese ha dato vita a un durissimo boicottaggio.

  • Oscar 2012: 7 film  per il miglior trucco

    Oscar 2012: 7 film per il miglior trucco

    Tra i film che si contendono la statuetta troviamo i favoriti The Iron Lady e Albert Nobbs e il bellissimo The Artist.

  • Cineweekend estero: The Iron Lady, L'altra faccia del diavolo e altri

    Cineweekend estero: The Iron Lady, L'altra faccia del diavolo e altri

    Tra le pellicole in uscita nel weekend dell'Epifania, Une vie meilleure, l'horror Juan of the Dead e Beneath the Darkness.

  • Il cinema del 2012: il ritorno degli autori

    Il cinema del 2012: il ritorno degli autori

    Carrellata sulle superproduzioni 2D e 3D, sul ritorno dei maestri, sui blockbuster e sui lavori indie che ci attendono nelle sale cinematografiche nel corso dell'anno appena iniziato.

  • I grandi protagonisti del 2011: da Amy Winehouse a Lars von Trier

    I grandi protagonisti del 2011: da Amy Winehouse a Lars von Trier

    La scomparsa improvvisa dell'interprete di 'Rehab' e l'addio a Liz Taylor e Steve Jobs, le esternazioni folli del regista di 'Melancholia' e il concerto romano di Lady Gaga, i 'royal weddings' in Inghilterra e a Monaco, e il matrimonio lampo di Kim Kardashian, e la 'rottura' Elisabetta Canalis e George Clooney. Un 2011 da star, tra eccessi, eventi, e momenti da ricordare.

  • The Hobbit, Batman, Prometheus e gli altri trailer della settimana

    The Hobbit, Batman, Prometheus e gli altri trailer della settimana

    La magia di The Hobbit: An Unexpected Journey, l'inquientante cupezza de Il cavaliere oscuro - Il ritorno, la fantascienza oscura di Prometheus, la ferocia di Wrath of the Titans, i sorrisi e gli auguri di Capodanno a New York. Anche questo è Natale.

  • Rock of Ages, The Dictator e gli altri trailer della settimana

    Rock of Ages, The Dictator e gli altri trailer della settimana

    Immergiamoci nell'atmosfera rock degli anni '80, viaggiamo dal Medio Oriente agli Usa col dittatore più strampalato di tutti i tempi, partecipiamo a una missione ad alto rischio in compagnia di un manipolo di coraggiosi mercenari e cerchiamo la donna (o l'uomo) dei nostri sogni nei nuovi trailer in arrivo sul web.

  • La corsa all'Oscar 2012: l'anno della nostalgia?

    La corsa all'Oscar 2012: l'anno della nostalgia?

    Siamo ancora alle primissime battute, ma per ora il film da battere sembra, sorprendentemente, un omaggio francese alla vecchia Hollywood: The Artist di Michel Hazanavicius. Come sempre seguiremo insieme l'evolversi della situazione fino alla consegna degli Academy Awards il possimo 26 febbraio.

  • Tinker, Tailor, Soldier, Spy, The Iron Lady e gli altri trailer

    Tinker, Tailor, Soldier, Spy, The Iron Lady e gli altri trailer

    Dalle spy story ideate da John Le Carrè alla vera biografia della Thatcher, i trailer di questa settimana parlano inglese.

  • Meryl Streep sarà Margaret Thatcher?

    Meryl Streep sarà Margaret Thatcher?

    Un ruolo complicato per la talentuosa attrice, quello dell'ex primo ministro britannico alle prese con la Guerra delle Falkland.