The Fighter è un film del 2010 diretto da David O. Russell con Mark Wahlberg e Christian Bale. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Dicky Eklund è l'orgoglio dell'intera cittadina - in passato ha combattuto contro Sugar Ray Leonard - ormai caduto in disgrazia per l'uso di droghe. Nel frattempo anche il fratellastro Micky Ward è diventato un pugile, la sua carriera è appena agli esordi ed è gestita dalla madre Alice. Nonostante il suo impressionante gancio sinistro, Micky però continua a perdere sul ring. L'ultimo combattimento finisce quasi per ammazzarlo e a quel punto viene persuaso dalla sua ragazza, Charlene, a tentare qualcosa di estremo: dividersi dalla sua famiglia, perseguire i suoi interessi e allenarsi senza l'inquieto fratello. Il ragazzo decide di ascoltare il suo consiglio fino a che non gli viene offerta l'opportunità di una vita: combattere per il titolo. Micky capisce infatti che ha bisogno del fratello e di tutta la sua famiglia per poter vincere. Sfidando tutti i pessimisti, Micky cercherà di redimersi e di riportare al suo angolo del ring Dicky, Charlene, Alice e l'intera famiglia Ward/Eklund. Riuscirà così ad ottenere una serie di vittorie sorprendenti. E così, dal nulla, Micky diventerà un campione, conosciuto da tutti per la sua lealtà e la sua determinazione.
Vincere ancora Dicky Eklund era l'orgoglio di Powell, la cittadina in cui ancora abita insieme alla numerosa famiglia formata dalla madre matrona Alice, dal suo secondo marito George, dal figlioletto e da una schiera di sette sorelle. Quando non è sotto l'effetto del crack, l'ex …
Date di uscita e riprese - The Fighter è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Marzo 2011 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 17 Dicembre 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Luglio 2009 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm e Digitale. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
È il tuo momento. Io ho avuto il mio e l'ho buttato via. Tu non devi farlo.
Certe volte se vuoi vincere, devi essere chi non sei. (Speaker al match finale)
Attualmente The Fighter ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Fighter e le nomination:
The Fighter è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
The Fighter
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Fighter
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Fighter racconta la storia vera di due fratellastri: il pugile Micky Ward, interpretato da Mark Wahlberg, e l'allenatore Dicky Eklund, che invece ha il volto di Christian Bale.
Dieci anni fa, usciva nelle sale italiane The Fighter, non solo un grande film sulla boxe come riscatto, ma anche un ritratto fedele del sottoproletariato americano.
Per interpretare il ruolo di Dicky Eklund in The Fighter Christian Bale si sottopose ad una trasformazione estrema perdendo 13 chili.
Christian Bale perse 13 chili per interpretare il ruolo di Dicky Eklund in The Fighter dopo essere stato convinto ad accettare la parte da Mark Wahlberg.
Stasera su Iris alle 21:00 arriva The Fighter, il film con Christian Bale ispirato alla vita dei pugili Micky Ward e Dicky Eklund.