The Eye è un film del 2008 diretto da David Moreau e Xavier Palud con Jessica Alba e Alessandro Nivola. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Mediafilm. Paese di produzione: USA.
Alla giovane Sidney, una violinista cieca dall'infanzia, viene data la possibilità di tornare a vedere grazie ad un miracoloso trapianto di cornea. Alla ragazza il mondo si ripresenta come una nuova realtà da scoprire, con i suoi colori e le sue forme; allo stesso tempo però inizia ad avere spaventose visioni soprannaturali...
L'occhio della morte arriva in Occidente Sydney Wells è una talentuosa musicista che ha perso la vista quando era ancora una bambina. E' bella, benestante, vive in una splendida casa e finalmente assapora la possibilità di tornare a vedere grazie a un trapianto di cornea. …
Date di uscita e riprese - The Eye è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Aprile 2008 (Mediafilm); la data di uscita originale è: 01 Febbraio 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente The Eye ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Eye e le nomination:
The Eye è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 22% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
The Eye
2008 - Mediafilm
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Eye
2008 - Mediafilm
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Protagonisti dei film in arrivo il 4 aprile sono l'universo giovanile con 'Juno' e 'La Zona', ma anche quello dei meno giovani, con 'Amore, bugie e calcetto' e 'Non pensarci'. Misteri e tensione con 'Next', 'The Eye', 'Gone Baby Gone' e 'All'amore assente'.
Ennesimo remake di un horror orientale di successo, questo The Eye vede Jessica Alba nei panni di una bella musicista che spera di ritrovare la vista, ma ottiene inquietanti visioni soprannaturali.
Il film di Federico Moccia conserva la sua leadership nonostante il prestigio delle nuove uscite; in USA trionfa la giovanissima figlia d'arte Miley Cyrus.
Anche per l'horror francese diretto da Xavier Palud e David Moreau, è previsto un remake americano. I due registi attualmente sono impegnati sul set del remake di The Eye.
L'attrice è in trattative per il ruolo da protagonista nel remake americano di 'The Eye'.