Tutti i contenuti su The Congress (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Tante anteprime, l'omaggio ad Ari Folman, la versione restaurata di Quei bravi ragazzi, animazione giapponese, ma anche tanta Italia in concorso e non.
In vista della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze di Giuseppe Grossi.
Documentari, film d'animazione, commedie con un tocco francese, un po' di horror e altro ancora. Ecco le uscite di questa settimana.
Tra film in uscita e novità televisive, ecco cosa ci aspetta dal 9 al 15 giugno. Tanti film in uscita, ma nessun blockbuster di quelli che fanno fremere le platee. Tra documentari, cartoon e un po' di horror, spicca l'ultimo film di Ari Fohlman. In TV tornano le Pretty Little Liars con la quinta stagione e debutta 'Murder in the First'.
In esclusiva per Movieplayer.it una clip italiana dell'attesa pellicola animata diretta dal regista di Walzer con Bashir Ari Folman.
Dal regista di Valzer con Bashir, arriva in sala il 12 giugno la pellicola con Robin Wright, Harvey Keitel, Paul Giamatti, Danny Huston distribuita da Wider Films.
Presentate le pellicole che saranno a disposizione del pubblico romano dal 14 al 20 giugno.
Cinema, fumettisti live e natura protagonisti al nuovo festival delle Arti. Tra gli eventi più attesi la presentazione di The Congress, eccentrica pellicola che mescola animazione e live action firmata da Ari Folman.
Tanti nuovi trailer che ci permettono di dare un primo sguardo alle uscite commerciali, ma anche alle pellicole presentate in questi giorni a Cannes.
Folman costruisce una critica poco velata e piuttosto chiara all'intero sistema dell'entertainment che, piegatosi alla necessità di ricreare una perfezione invidiabile ed emulabile da occhi esterni, rende l'artista un accessorio di cui usare solo l'involucro rinunciando senza rimpianto alla sua anima imperfetta.
Il regista israeliano arriva sulla Croisette per aprire la Quinzaine con il suo nuovo film in cui, tra live action e animazione, racconta le futuribili conseguenze di un mondo diviso nettamente tra realtà e illusione indotta.
Per chi solcherà la Croisette e per chi vuole esserci almeno con la mente, la nostra miniguida al sessantaseiesimo Festival di Cannes, più che mai ricco di titoli promettenti e ospiti di rango.
Dopo la questione palestinese, Ari Folman guarda alla fantascienza e alle ipotesi futuristiche sull'evoluzione del concetto di cultura cinematografica.
Nel cast di The Congress, pellicola girata con tecnica mista da Ari Folman, troviamo anche Danny Huston e Kodi Smith-McPhee.
Il regista Ari Folman adatterà per il grande schermo Il congresso di futurologia, romanzo sci-fi firmato da Stanislaw Lem. il film verrà realizzato con una tecnica mista che unisce animazione a riprese live action.