The Congress: clip esclusiva del film d'animazione

In esclusiva per Movieplayer.it una clip italiana dell'attesa pellicola animata diretta dal regista di Walzer con Bashir Ari Folman.

La talentuosa Robin Wright interpreta se stessa nella surreale pellicola animata di Ari Folman The Congress. Nel film che, dopo aver attirato l'attenzione della critica internazionale, arriverà finalmente nei cinema italiani il 12 giugno, la Wright vende la propria immagine, il proprio nome e la propria voce a uno studio in cambio di misure di sicurezza che tutelino la sua famiglia.

Vent'anni dopo essere diventata famosa con l'adventure movie fiabesco La storia fantastica, la Wright è ormai un'interprete in pensione che decide di accettare un ultimo lavoro: preservare la propria immagine per la Hollywood futura. A trovarle questo contratto è il fedele agente interpretato da Harvey Keitel) che la affida nelle mani del capo dei Miramount Studios (Danny Huston). Il doppio digitale della bella attrice resterà per sempre giovane e conquisterà la fama immortale, ma quando il contratto sta per scadere la Wright viene invitata al Congresso, una convention dedicata al futuro del cinema fantastico. Intrigante e complessa la pellicola di Folman realizzata con tecnica mista (animazione e live action) in sala dal 12 giugno. Oggi Movieplayer.it vi presenta un esclusivo estratto del film che mostra l'incontro tra la versione digitale di Robin Wright e quella di Tom Cruise.